In occasione dell’apertura dell’edizione 2019 del Salone di Detroit avvenuta nelle ultime ore, Ford ha svelato in anteprima mondiale la nuova Ford Mustang Shelby GT500, la stradale più potente mai realizzata dalla casa americana che va a rinnovare il mito della sua Mustang realizzando una supercar senza compromessi di alcun tipo.
La nuova può contare sulla spinta del motore di un motore V8 5.2 realizzato interamente in alluminio. Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione Tremec con sette rapporti e svariate modalità di funzionamento. Ford conferma che il motore è in grado di garantire oltre 700 CV di potenza massima. Al momento, specifichiamo, la casa americana non ha chiarito tutti i dettagli sul livello prestazionale della sua Ford Mustang Shelby GT500, limitandosi a sottolineare la presenza di “oltre 700 CV” di potenza.
Per il momento, non è prevista una versione con cambio manuale della nuova Ford Mustang Shelby GT500 ma Ford ha chiarito che non esclude, in futuro ed in caso di forti richieste da parte della clientela, di poter realizzare una variante manuale della sua nuova supercar. Al lancio, in ogni caso, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 sarà dotata solo dell’automatico.
A completare la dotazione troviamo le sospensioni attive MagneRide e le gomme Michelin Pilot Sport Cup 2, realizzate con mescola e battistrada esclusivi sulle specifiche fornite da Ford Performance. Da notare anche i cerchi da 20 pollici con dischi freno da 16,5 pollici caratterizzati dalla presenza di pinze Brembo a sei pistoncini.
La nuova Ford Mustang Shelby GT500 sarà personalizzabile con il Carbon Fiber Track Package, che aggiunge alcuni elementi, come le ruote da 20 pollici, realizzati in fibra di carbonio ed elimina i sedili posteriori, e l’Handling Package, che aggiunge il grande alettone posteriore regolabile. Ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche e sul debutto commerciale della nuova Ford Mustang Shelby GT500 arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.