in

Ford: negli USA la gamma avrà solo SUV e crossover

ford

Ford si prepara ad ottimizzare al massimo la sua offerta, almeno per quanto riguarda il mercato nordamericano. Il marchio dell’ovale blu, infatti, è pronto ad abbandonare il mercato delle berline, nonostante il buon successo della Taurus, una maxi berlina mai arrivata in Europa, per concentrarsi, esclusivamente, sul mercato di SUV e crossover con il lancio di nuovi modelli che andranno ad espandere, ulteriormente, la gamma Ford.

Si tratta di un deciso cambio di strategia che vede Ford avviare un processo di cambiamento molto importante. Nei prossimi anni, il marchio americano porterà sul mercato di casa solo SUV e crossover con modelli inediti in grado di dare una spinta ulteriore alle vendite. La gamma presenterà solo due eccezioni.

Ford Mustang

I clienti nordamericani potranno, infatti, continuare ad acquistare la Ford Mustang, vera e propria icona del mondo delle quattro ruote a stelle e strisce che da poco si è riconfermata come la sportiva più venduta al mondo. Per la Mustang sono, in ogni caso, in arrivo importanti novità. La sportiva, infatti, è destinata a poter contare anche su di un’inedita versione crossover al 100% elettrica.

La seconda eccezione sarà rappresentata dalla versione Active della nuova generazione della Ford Focus presentata poche settimane fa. La Focus Active può contare su di un assetto rialzato e su diverse protezioni e personalizzazioni estetiche che la avvicinano ad un vero e proprio crossover compatto permettendo, quindi, al progetto di rientrare nei nuovi canoni di casa Ford.

Il cambio di strategia comporterà, come detto in precedenza, l’arrivo di nuovi modelli per Ford che andranno ad espandere la gamma. Ulteriori dettagli sui nuovi SUV e crossover di casa Ford che arriveranno sul mercato emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Per quanto riguarda l’Europa, invece, non sono previsti particolari cambiamenti. Nel nostro continente, Ford continuerà a puntare moltissimo sulla Fiesta, oltre che sulla nuova Focus, per conquistare un numero sempre maggiore di clienti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!