in ,

Ford offrirà aggiornamenti via etere tramite il servizio Power Up

Ford
Ford

Ford sta intensificando la sua spinta alla connettività con l’obiettivo di costruire 33 milioni di veicoli in grado di ricevere aggiornamenti via etere entro il 2028.  La casa automobilistica americana afferma che la sua tecnologia Power Up over-the-air consentirà ai clienti di ricevere aggiornamenti software e applicazioni da remoto, senza la necessità di portare l’auto in una concessionaria.

Gli aggiornamenti sono già stati distribuiti digitalmente ad alcuni clienti di Mustang Mach-E , con il nuovo SUV Bronco prossimo in gamma ricevere questa funzionalità negli Stati Uniti. Il Mach-E è attualmente l’unico modello offerto in Europa con questa capacità, ma Ford afferma che sei milioni di veicoli oggi in circolazione a livello globale dispongono anche di connettività modem incorporata.

Le funzioni software chiave che verranno rilasciate includono l’app Ford Sketch, inizialmente disponibile solo nel Mach-E, che trasforma lo schermo centrale dell’infotainment in un block notes mentre l’auto è parcheggiata. Le modifiche arriveranno anche all’app Ford Pass, consentendo ai conducenti di creare profili personali per salvare le preimpostazioni radio, le destinazioni di viaggio preferite e le impostazioni di controllo del clima. I guidatori potranno anche visualizzare la navigazione di Apple CarPlay sul loro quadro strumenti.

Ford afferma che sarà possibile per i clienti completare gli aggiornamenti a casa, con la possibilità di installarli in movimento. “È una funzionalità che può essere fornita tramite una connessione cellulare o una connessione Wi-Fi e un cliente può implementare questa funzionalità direttamente nel proprio garage o se la propria auto è parcheggiata al lavoro”, ha affermato Alex Purdy, responsabile delle operazioni aziendali per Ford Enterprise Connectivity.

Ford afferma che gli aggiornamenti software mireranno a ridurre il deprezzamento mantenendo le auto aggiornate, con il primo lotto di aggiornamenti che dovrebbe essere gratuito per i clienti.  Le funzionalità imminenti potrebbero avere un costo, ma i conducenti con sistemi di infotainment Sync 4 riceveranno Ford Power Up come standard.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!