in

Ford prepara un crossover elettrico su base Focus per il 2020

Ford crossover elettrico

Ford si prepara ad espandere la sua presenza nel settore delle auto elettriche, destinato a diventare sempre più rilevante su scala internazionale nel corso dei prossimi anni. Il primo progetto a zero emissioni di nuova generazione di Ford arriverà nel 2020.

La casa americana, infatti, è al lavoro su di un inedito crossover elettrico, caratterizzato dal nome in codice CX430, che sarà basato sulla piattaforma della nuova generazione della Ford Focus, presentata in via ufficiale appena poche settimane fa, che non arriverà in versione elettrica.

Il nuovo crossover elettrico di Ford sarà, quindi, un modello relativamente compatto in grado di diventare un’alternativa concreta alle vetture elettriche che, in questi anni, si sono ritagliate il ruolo di leader del mercato delle auto a zero emissioni come la Nissan Leaf.

A differenza della Leaf stessa e della futura Volkswagen I.D, in uscita nello stesso periodo, il nuovo modello elettrico di Ford avrà una chiara impostazione da crossover. L’azienda punta a raggiungere significativi risultati di vendita negli USA e la scelta di proporre un crossover come primo progetto elettrico di nuova generazione rientra proprio in quest’ottica.

Per il futuro, Ford realizzerà una separazione netta tra le auto alimentate a benzina o diesel e le auto elettriche che, pur condividendo alcuni elementi tecnici con le prime, verranno proposte con nomi commerciali differenti. Al momento, in ogni caso, non vi sono ancora informazioni concrete in merito a quelle che saranno le caratteristiche del progetto.

Ulteriori dettagli in merito al primo crossover elettrico della casa americana potrebbero arrivare già sul finire dell’anno, magari al Salone di Los Angeles in programma a fine novembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!