in

Ford pronta a riciclare le batterie dei veicoli elettrici

Ford ha appena annunciato che lavorerà con Redwood Materials per aumentare il riciclaggio delle batterie

Ford
Ford

Ora che i produttori stanno correndo per elettrificare le loro formazioni, devono tenere conto del riciclaggio di tutte quelle batterie. Attualmente, i pacchi batteria dovrebbero durare tra i 10 ei 20 anni. Ad un certo punto presto, il concetto di riciclaggio delle auto avrà bisogno di un ripensamento completo, soprattutto ora che il presidente Biden ha annunciato che vuole che il 50 per cento di tutte le vendite di auto sia elettrico entro il 2030. Ad oggi, non c’è stata molta discussione su questo argomento, ma per affrontare la questione è necessario fare dei piani il prima possibile. Questo è ciò che stanno facendo alcune case automobilistiche come Ford e Volkswagen che hanno annunciato i loro piani per il riciclaggio.

Ford ha appena annunciato che lavorerà con Redwood Materials per aumentare il riciclaggio delle batterie

Redwood Materials è stata fondata dal cofondatore di Tesla, JB Straubel. Come abbiamo detto prima, questa potrebbe essere la sua seconda idea da un miliardo di dollari. Ford ha appena annunciato che lavorerà con Redwood Materials per aumentare il riciclaggio delle batterie e fornire una catena di approvvigionamento domestica delle batterie per i veicoli elettrici.

Lavorando insieme, Ford e Redwood sperano di rendere i veicoli elettrici più rispettosi dell’ambiente e di ridurre i costi. Il veicolo elettrico più conveniente in vendita a livello locale è il Mini SE , che viene venduto al dettaglio per poco meno di $ 30.000. I veicoli elettrici hanno ancora molta strada da fare prima di offrire un’alternativa realistica a berline e crossover nella fascia di prezzo da $ 20.000 a $ 30.000.

“Ford sta rendendo i veicoli elettrici più accessibili e convenienti attraverso prodotti come l’F-150 Lightning, il Mustang Mach-E e l’E-Transit completamente elettrici e molto altro ancora”, ha affermato Jim Farley, presidente e CEO di Ford. “La nostra partnership con Redwood Materials sarà fondamentale per il nostro piano di costruire veicoli elettrici su larga scala in America, al minor costo possibile e con un approccio a zero rifiuti”.

Ti potrebbe interessare: Ford spiega perché non farà una Mustang Shelby GT500 decappottabile

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!