in

Ford Ranger Raptor: confermato ufficialmente l’arrivo in Europa

Ford Ranger Raptor

In occasione dell’edizione 2018 della Gamescom di Colonia, una delle più importanti fiere europee dedicate al mondo dei videogiochi, Ford ha annunciato l’arrivo in Europa del nuovo Ford Ranger Raptor, il potente pick-up che sarà tra i protagonisti del videogames di guida Forza Horizon 4. Il progetto è stato sviluppato direttamente da Ford Performance, la divisione della casa americana che si occupa dello sviluppo di modelli ad alte prestazioni come la Mustang.

Stando a quanto dichiarato da Ford, il nuovo Ford Ranger Raptor sarà disponibile in Europa a partire dall’estate del 2019. Il modello europeo sarà un’evoluzione diretta della versione americana che ha ottenuto tanti consensi sia dalla clientela che dalla critica. Sotto al cofano, il nuovo Ford Ranger Raptor potrà contare sul motore 2.0 EcoBlue biturbo diesel.

Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 213 CV potendo, inoltre, contare su di una coppia massima di 500 Nm. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti ed alla trazione integrale con sistema Terrain Management che offre sei modalità di guida differenti che permettono al pick-up di dare il meglio di sé in qualsiasi condizione. Da notare, inoltre, che il Ranger Raptor può contare su ammortizzatori Fox con steli da 46,6 mm, supporti rinforzati e bracci di controllo d’alluminio e su di un impianto frenante dotato di dischi da 332 mm sia all’anteriore che al posteriore.

A differenza delle altre versioni del Ranger, il nuovo Ranger Raptor può contare su alcuni elementi esclusivi come una nuova calandra ed un paraurti anteriore con fendinebbia LED e nuove prese d’aria. All’interno dell’abitacolo c’è spazio per il sistema di infotainment Sync 3 con display da 8 pollici che supporterà Android Auto e Apple CarPlay.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!