in

Ford recluta Doug Field ex ingegnere Tesla e Apple

Ford è riuscita a reclutare Doug Field, un veterano della Silicon Valley che di recente è stato a capo del progetto automobilistico di Apple

Ford
Ford

Ford è riuscita a reclutare Doug Field, un veterano della Silicon Valley che di recente è stato a capo del progetto automobilistico di Apple. Field agirà come nuovo chief advanced technology and embedded systems officer di Ford. Oltre a servire come capo del progetto automobilistico di Apple , è stato anche vicepresidente senior dell’ingegneria di Tesla e ha svolto un ruolo importante nel lancio del Model 3.

“Doug è uno dei leader di ingegneria e design di prodotto più rispettati al mondo ed è stato una forza trainante per prodotti innovativi nel settore automobilistico, tecnologico e della mobilità, inclusi Apple, Tesla e Segway”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Ford Jim Farley in una nota.

“Il suo talento e il suo impegno per l’innovazione che migliora la vita dei clienti saranno inestimabili mentre sviluppiamo il nostro piano Ford+ per fornire prodotti fantastici, relazioni con i clienti sempre attive ed esperienze utente sempre migliori. Siamo entusiasti che Doug abbia scelto di unirsi a Ford e contribuire a scrivere il prossimo fantastico capitolo di questa grande azienda”.

Ford ha confermato che Field guiderà l’organizzazione software e hardware integrata dell’azienda che gestisce i controlli del veicolo, la connettività aziendale, le funzionalità, l’integrazione e la convalida, l’architettura e la piattaforma, la tecnologia di assistenza alla guida e gli strumenti di ingegneria digitale.

Field lavorerà a fianco della piattaforma di prodotto principale di Ford e dell’ufficiale operativo Hau Thai-Tang nella creazione della prossima generazione di prodotti connessi ed esperienze dalla casa automobilistica. È interessante notare che Field ha effettivamente iniziato la sua carriera automobilistica in Ford come ingegnere di sviluppo dal 1987 al 1993.

“Ho sempre sentito un profondo legame con Ford. I prodotti Ford sono nella mia vita da quando ho memoria: gli F-150 nella fattoria di mio padre, una Continental del ’65 che ci è venuta a prendere al mio matrimonio e il mio brivido quando ho scoperto la brillante eleganza nel design del Modello T, ” Field ha detto in una nota. Sono grato per l’opportunità di aiutare il team a costruire la prossima generazione di iconici veicoli Ford e preparare Ford per i prossimi cento anni”.

Ti potrebbe interessare: Ford Focus ST Edition: ecco la versione più estrema. Arriverà in Italia?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!