Nella sua prima visita in Michigan, il numero uno di Facebook Mark Zuckerberg si è fermato a visitare il complesso di Ford Motor Co. a Dearborn e anche la sede della celebre casa automobilistica americana nel centro di Detroit. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha trascorso tempo lavorando su una linea di assemblaggio Ford giovedì, in quello che ha detto è stata la sua prima visita in Michigan. In una lunga nota pubblicata sul suo profilo ufficiale di Facebook che si è conclusa con una faccina sorridente, Mark Zuckerberg ha scritto che la sua prima tappa è stata presso la Ford Rouge Plant in Dearborn, dove ha incontrato il presidente esecutivo della casa automobilistica, Bill Ford, e ha contribuito ad assemblare alcuni F-150 pickup “aggiungendo antenne, bitte e viti autoforanti.”
“Ho anche firmato l’adesivo di ispezione di uno di questi veicoli,” ha scritto Zuckerberg. “Avvisando il futuro proprietario di questo veicolo Ford F-150 che troverà il suo autografo di contattarlo.”Il viaggio è stato parte di una iniziativa intrapresa dal numero uno di Facebook per garantire una maggiore connessione con più americani e riparare quelle che il CEO ha definito come le divisioni sociali operate dalla tecnologia e dalla globalizzazione. Zuckerberg ha detto che ha in programma di visitare e incontrare persone in ogni Stato entro la fine dell’anno.

“La mia speranza per questa sfida è quella di uscire e parlare con più persone su come stanno vivendo, lavorando e pensando al futuro.” Negli anni precedenti, Zuckerberg si è dedicato a costruire l’intelligenza artificiale, imparare il mandarino e leggere libri. I funzionari della casa americana hanno confermato la visita e l’incontro di Zuckerberg, ma non è chiaro da quanto tempo questo era stato programmato. La visita è avvenuta il giorno stesso che Ford ha annunciato i profitti del primo trimestre.