NotizieAuto.it

Ford rilascia un primo teaser del futuro crossover elettrico ispirato alla Mustang

La Ford Mustang rappresenta uno dei simboli del mondo delle auto a stelle e strisce ed, in particolare, può essere considerata come un vero e proprio pezzo di storia di casa Ford. L’azienda americana, come anticipato già nei mesi scorsi, è al lavoro su di un inedito crossover elettrico che riprenderà il design della nuova Mustang. 

Si tratta di un progetto decisamente interessante, anche se potrà non piacere ai puristi ed ai fans della Mustang, che rappresenta uno dei primi passi concreti di Ford nella creazione di una gamma di vetture elettriche di nuova generazione. Il nuovo crossover elettrico è stato anticipato in queste ore da un teaser che ci permette di avere un’idea di quelle che dovrebbero essere le linee che caratterizzeranno la carrozzeria del progetto. ù

Il nuovo crossover di Ford dovrebbe presentarsi come un vero e proprio SUV-Coupé con un lunotto compatto e inclinato in modo molto marcato. Gli elementi estetici della carrozzeria dovrebbero essere ripresi dall’attuale Ford Mustang, con richiami stilistici evidenti. Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, al momento le informazioni sono poche anche se il crossover dovrebbe presentare un’autonomia prossima ai 500 chilometri. 

Nel corso dei prossimi anni, Ford, come altre aziende del settore automotive, ha in programma una decisa accelerazione nell’elettrico. L’azienda prevede ben 11 miliardi di dollari di investimenti che porteranno alla nascita, entro il 2022, di 16 modelli a zero emissioni e ben 40 modelli elettrificati che costituiranno l’ossatura futura della gamma Ford.

A gestire il progetto del futuro elettrico di Ford p un team, denominato “Team Edison”, che viene diretto da Darrer Palmer, uno degli ingegneri che ha progettato l’attuale Ford Mustang. Ulteriori dettagli sul nuovo crossover, che darà il via alla creazione di una gamma di vetture elettriche firmate Ford, dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!