Ford
Ford
in

Ford spera di ripulire l’aria di Londra con i suoi nuovi ibridi

Nessuno può risolvere i problemi della qualità dell’aria in un colpo solo. Ford però con la sua decisione vuole dare il suo contributo per ripulire l’aria di Londra grazie all’arrivo di una serie di furgoni plug-in ibridi. Ford e la città di Londra infatti si sono uniti per aiutare a pulire l’aria della capitale del Regno Unito. Per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo la celebre casa automobilistica americana darà ad alcune imprese di Londra l’accesso ad una flotta di furgoni Transit personalizzati con motore plug-in  ibrido. Il governo inglese, a quanto pare, è il principale sostenitore del progetto che coinvolge l’azienda automobilistica americana.

I furgoni saranno utilizzati in gran parte per viaggi in città, essendo furgoni utilizzati per le consegne o per fare lavori di manutenzione. Poiché la maggior parte dei viaggi sarà fatto a basse velocità e per brevi periodi di tempo, i furgoni possono teoricamente operare solo con motore elettrico, tagliando le emissioni e portandole a zero. I furgoni  sono una parte importante del settore commerciale di Londra. Essi rappresentano il 75 per cento del traffico merci, compiendo 280.000 spostamenti in un giorno feriale medio, coprendo nel complesso 8 milioni di miglia. Dunque questo settore sembra essere un buon punto per avviare la pulizia dell’aria di Londra.

Leggi anche: Ford e Toyota pronte a sfidare Apple CarPlay e Android Auto

Ford vuole dare il suo contributo per ripulire l’aria di Londra

Leggi anche: Opel Crossland X svelato ufficialmente, sul mercato dalla prossima estate

Questo e esperimento della durata di 12 mesi rappresenta inoltre una sorta di anteprima dei futuri sforzi di elettrificazione di Ford. La casa automobilistica prevede di introdurre 13 nuovi modelli elettrici per i prossimi cinque anni.  Tra questi ci sarà la Mustang ma non i nuovi Ranger e Bronco. Vedremo dunque come andranno le cose con questo esperimento promosso da Londra e dalla celebre casa americana.

Looks like you have blocked notifications!