in

Ford spiega perché non farà una Mustang Shelby GT500 decappottabile

La Ford non realizzerà la Shelby GT500 cabrio

Ford spiega perché non farà una Mustang Shelby GT500 decappottabile
Ford spiega perché non farà una Mustang Shelby GT500 decappottabile

Nel caso in cui sperassi che Ford lanciasse una versione decappottabile della Mustang Shelby GT500, abbiamo cattive notizie in quanto un veicolo del genere non è nei progetti dell’azienda americana.

Hau Thai-Tang, chief product platform and operations officer di Ford, ha recentemente parlato con “Muscle Cars & Trucks” della muscle car e ha affermato che la società ha già raggiunto il potenziale dell’attuale piattaforma S550 della vettura.

Non ci sarà una Ford Mustang Shelby GT500 cabrio

Quando abbiamo progettato la Mustang (piattaforma S550) abbiamo davvero guardato alla fascia alta e puntato a ciò che siamo stati storicamente in grado di fare“, ha detto. “Proprio per questo motivo non abbiamo fatto, e non faremo, una variante cabrio. Non sfrutterebbe a pieno le potenzialità della piattaforma S550”.

Mentre Ford non ti venderà una Mustang decappottabile con 760 CV e un V8 sovralimentato da 5,2 litri, ci sono comunque delle Mustang cabrio estremamente potenti. Ad esempio, Shelby American offre varianti decappottabili e Speedster della sua Super Snake, dotata di un V8 sovralimentato da 5,0 litri con 825 CV. Questi modelli possono essere scelti con un cambio manuale a sei marce o un automatico con la coppia inviata alle ruote posteriori. Si tratta però di versioni speciali, dunque che non hanno niente a che fare con il marchio Ford e i suoi progetti “originali”.

Mentre l’attuale generazione di Mustang raggiunge la fine del suo ciclo di vita, Ford sta iniziando a rivolgere la sua attenzione al nuovo modello S650. Secondo quanto riferito, potrebbe essere svelato già il prossimo anno e mentre sarà sostenuto da una piattaforma aggiornata, molti dei motori e delle trasmissioni del modello attuale dovrebbero essere trasferiti. Sarà anche, con ogni probabilità, la Mustang di ultima generazione offerta con un motore a combustione interna.

Le prossime muscle car saranno con motore elettrico. Sicuramente i vari appassionati del genere non saranno contenti, tuttavia le nuove normative costringono i costruttori di tutto il mondo ad adeguarsi se vogliono vendere in Europa senza particolari rincari.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!