Ford Sync 3
in

Ford Sync 3: importanti aggiornamenti al CES

Ford sta usando il CES  2017, celebre spettacolo tecnologico che si svolge a Las Vegas, per annunciare un gran numero di aggiornamenti al suo sistema di infotainment Ford Sync 3. Questi aggiornamenti, tra le altre cose, comprendono l’integrazione Amazon Eco, built-in 4G LTE dati e hotspot Wi-Fi, e altro ancora. Quasi tutte le modifiche entrano in vigore per l’anno 2018, ma alcune sono già pronte ad arrivare. Innanzi tutto la casa automobilistica americana sta aggiungendo al suo sistema  una nuova connessione dat 4G LTE con hotspot Wi-Fi. Questo significa che gli utenti possono collegare fino a 10 dispositivi alla volta come dotazione a bordo e il segnale è abbastanza forte per raggiungere i dispositivi fino a 50 piedi di distanza dal veicolo.

Ford Sync 3: ecco le novità mostrate al CES 2017

Ai nuovi proprietari Ford regalalerà un abbonamento gratuito di tre mesi per il servizio, a cui successivamente i clienti potranno aggiungere un eventuale piano dati. Altra importante novità che riguarda Ford Sync 3 è l’integrazione di Amazon Alexa. Si tratta in poche parole dell’assistente personale del marchio che sfrutta il riconoscimento vocale e Internet allo scopo di poter accedere e controllare una serie di dispositivi e applicazioni. Questa integrazione a breve arriverà nel nuovo sistema di infotainment della casa americana.

Leggi anche: Nissan Leaf, confermato lo sviluppo di una nuova generazione

Ford

Leggi anche: Audi Q5: un passo avanti in termini di sportività, comfort e tecnologia

Grazie a questa integrazione di Ford Sync 3 con Alexa praticamente chi si mette alla guida del veicolo della casa automobilistica americana potrà ascoltare audio libri, news, ascoltare canzoni, trovare luoghi sfruttando  il navigatore satellitare, “aggiungere” agli elenchi di Amazon e altro ancora. Insomma si tratta di novità molto interessanti che renderanno il sistema infotainment in questione ancora più completo e interessante. Infine ricordiamo anche che Ford Sync 3 con AppLink  darà la possibilità di usare le app dello smartphone grazie ai display touchscreen della vettura.

 

Looks like you have blocked notifications!