Leclerc e Vettel
Leclerc e Vettel
in ,

Formula 1: Hakkinen prevede tempi duri per la Ferrari

Mentre la Ferrari è stata sempre vicino a Mercedes e Red Bull Racing negli ultimi anni, nel 2020 la scuderia di Maranello sembra aver iniziato il campionato quasi come una squadra di metà classifica. Una tragedia per la squadra italiana, che domenica ha aumentato ulteriormente il danno. ” Normalmente la Ferrari deve essere nei primi posti in Formula 1, ma non è così ora. Questi sono tempi duri per la Ferrari e quindi non aiuta se i piloti commettono errori. Ho già avuto un duello con il mio compagno di squadra, non è mai bello. Nel mio caso, tuttavia, siamo riusciti entrambi a tagliare il traguardo “, afferma Mika Hakkinen a proposito del suo duello con David Coulthard nel 1999.

Mika Hakkinen si dice sinceramente preoccupato per la Ferrari che vive uno dei momenti più difficili di sempre in Formula 1

“Purtroppo, questo incidente tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel ha fatto sì che fossero immediatamente fuori gara. Prima dell’inizio della stagione ho detto che i piloti faranno più errori ora e lo hai visto con Leclerc. Non avrebbe mai potuto raggiungere Sebastian “, ha dichiarato il campione del mondo del 1998 e 1999 nella sua rubrica per Unibet. “Questo è stato solo un errore ed è professionale che Charles si sia scusato apertamente con Sebastian e la squadra. Questo è stato un mini-disastro per la Ferrari, perché avevano bisogno di quei giri per scoprire perché l’auto non è competitiva. La Ferrari è ora quinta tra i costruttori dopo due gare ” , conclude il finlandese.

Ti potrebbe interessare: Vettel ha poca fiducia nella Ferrari di quest’anno

Looks like you have blocked notifications!