Formula 1 Imola
Formula 1 Imola
in ,

Formula 1: Imola, favorita per prendere il posto del Vietnam nel 2021

Imola è la favorita per colmare il vuoto che il Vietnam lascia nel calendario ed essere il quarto appuntamento dell’anno 2021. Dopo 14 anni senza aver disputato una gara di Formula 1 sul circuito, la classe regina è tornata in questa stagione a seguito della pandemia.
La possibilità che il prossimo anno si svolga un Gran Premio a Imola sembra sempre più fattibile. Annunciato di recente il calendario provvisorio di Formula 1 per il 2021 con 23 gare e una sconosciuta: la destinazione che sostituirà il Vietnam. Il Gran Premio di Hanoi si sarebbe tenuto tra il 23 e il 25 aprile.

L’annullamento dell’evento in Vietnam è avvenuto dopo l’arresto di uno dei responsabili, il politico Duc Chung, ex presidente del Comitato popolare di Hanoi Nguyền. Ora Imola sembra una delle preferite per riempire il vuoto in Vietnam, come riporta il portale web Race Fans. Va ricordato che la Formula 1 ha celebrato ancora una volta un Gran Premio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel 2020, dopo un’assenza di 14 anni nella classe regina.

Per questo lavorerà Giancarlo Minardi, che ha preso le redini del circuito lunedì scorso, 21 dicembre. Quello che ha fondato una squadra con il suo cognome nel 1979, ha ora l’obiettivo principale di riportare l’evento di Imola in Formula 1 e renderlo il primo GP della stagione che si disputerà in Europa.

Altre possibilità, anche se meno praticabili, passano attraverso la ripetizione della gara all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo o il ripristino del Gran Premio di Turchia. Quest’ultima opzione, una gara a Instanbul Park, è quella con il minor numero di scrutini, poiché la data coincide con il Ramadan.

Ti potrebbe interessare: Imola pronta per il ritorno in Formula 1

Looks like you have blocked notifications!