Formula 1Motorsport

Formula 1: “La pista del GP del Vietnam sarà la più tecnica sul calendario di F1”

Formula 1 Gp del Vietnam

Il pilota del simulatore Mercedes Esteban Gutierrez afferma che il nuovo circuito del Gran Premio del Vietnam ospiterà una sezione della pista che è “la più tecnica del calendario” dopo aver guidato una versione virtuale del circuito di Hanoi Street. In seguito al rinvio del GP vietnamita inaugurale a causa dell’epidemia di coronavirus, la pista rimane una sede futura per la F1 da visitare in attesa di una riprogrammazione della slot sul calendario  2020.

Esteban Gutierrez afferma che il circuito del GP del Vietnam ospiterà una sezione della pista che è “la più tecnica del calendario”

Con tutti i team di F1 che hanno completato programmi di simulazione completi senza dati rappresentativi su cui fare affidamento prima della gara, prima che venisse annullato, Mercedes ha rilasciato un video con il pilota del simulatore Gutierrez che porta i fan in un giro del circuito di Hanoi Street. Il circuito di 5,6 km vede tempi sul giro di circa 1m 37s con tre lunghi rettilinei scanditi da curve lente e tecniche. Ma la sezione che spiccava per Gutierrez era la parte finale che emula il complesso angolare Maggots e Becketts a Silverstone .

“L’ultima sezione del tracciato è la parte più complicata. The Esses, secondo me, è la sezione più tecnica del calendario ”, ha dichiarato Gutierrez. “È molto, molto veloce e molto importante ottenere una linea molto buona con un margine di errore minimo.” Il circuito del Gp del Vietnam, che è stato completato all’inizio di quest’anno in preparazione del primo GP vietnamita in programma inizialmente per il 5 aprile, presenta un ibrido di strade pubbliche e sezioni appositamente costruite che sarebbero aperte al pubblico dopo il fine settimana di gara.

Ti potrebbe interessare: Brown: “Il coronavirus sta finalmente svegliando tutti in Formula 1 ”

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese