Questo sito fa parte di NotizieOra network

Formula 1Motorsport

Formula 1: Mercedes ha il motore più potente, ad Honda mancano 20 CV

Un’analisi dopo il Gran Premio della Stiria ha mostrato che la Mercedes attualmente ha un motore più potente di Honda e Renault

Mercedes

Un’analisi dopo il Gran Premio della Stiria ha mostrato che la Mercedes attualmente ha un motore più potente di Honda e Renault. Inoltre, è stato notato che Lewis Hamilton ha raggiunto il traguardo con dieci chilogrammi di carburante rimasti, mentre il serbatoio di Max Verstappen era praticamente vuoto. Secondo le informazioni in possesso di Motorsport.com , il motore Mercedes ha circa mille cavalli. Il motore Honda della Red Bull Racing attualmente dovrebbe produrre venti CV in meno rispetto alla centralina del team corse tedesco. Il fatto che i giapponesi siano in ritardo è stato scoperto anche in precedenza da Auto, Motor e Sport.

Un’analisi dopo il Gran Premio della Stiria ha mostrato che la Mercedes attualmente ha un motore più potente di Honda e Renault

L’RB16 dovrà compensare alcuni decimi che perde in questo senso negli angoli. In Ungheria ci sono buone possibilità perché l’Hungaroring è noto per le sue numerose curve e pochi rettilinei. Ciò che forse è ancora più sorprendente, secondo il suddetto mezzo, è che Lewis Hamilton ha concluso nel secondo Grand Prix sul Red Bull Ring con dieci chilogrammi di carburante ancora nel suo serbatoio. Tuttavia, il serbatoio del carburante a Verstappen era quasi vuoto. “ Sul circuito in cui 106 chili di carburante (su 110 chili consentiti) sono sufficienti per raggiungere il traguardo, questo indica che la Mercedes non voleva correre grandi rischi con la strategia”.

Cosa significa esattamente questa differenza? ” Potrebbe essere causata da un motore Honda più assetato o da una partenza con meno carburante a bordo. Una volta convertito, dieci chilogrammi di carburante in meno risparmiano dai due ai tre decimi di decimo di secondo, il che sembra indicare che Mercedes ha ancora di più sulle sue mani ” . Rispetto al 2019, la Mercedes sembra aver fatto un passo in avanti con la centralina.

Ti potrebbe interessare: Leclerc non potrebbe essere più felice: La migliore gara da quando sono in Formula 1

Related posts
Formula 1Motorsport

Charles Leclerc ammette che il suo podio è stato "fortunato"

Formula 1Motorsport

Formula 1: Hamilton vince nonostante una foratura

Formula 1Motorsport

Hülkenberg dovrebbe sostituire Pérez nel GP di Gran Bretagna

Formula 1Motorsport

Pérez è il primo pilota in Formula 1 a risultare positivo a COVID-19