Formula 1Motorsport

Formula 1: Silverstone è pronta per ospitare una doppia gara nel 2020

Formula 1 - Silverstone

L’amministratore delegato di Silverstone Stuart Pringle ha confermato che si sono svolti colloqui su un potenziale doppio Gran Premio di Formula 1 sul circuito, ma ha sottolineato che le gare si svolgeranno solo se il governo deciderà che è sicuro procedere. I boss della Formula 1 si agitano freneticamente per mettere insieme qualcosa che assomiglia a un calendario e Pringle ha detto a The Guardian che tutte le opzioni sono state prese in considerazione.

Il CEO di Silverstone Stuart Pringle ha confermato che si sono svolti colloqui su un potenziale doppio Gran Premio di Formula 1

“Abbiamo discusso di tutti i tipi di ipotesi, tra cui la possibilità di due gare in un fine settimana o di due gare in due fine settimane consecutivi”, ha detto Pringle. “Ho piena fiducia nella nostra capacità di organizzare questi eventi. Abbiamo molta esperienza, molta conoscenza, possiamo accenderlo definitivamente. “La F1 ha lavorato molto duramente per cercare di capire quale fosse la soluzione per il campionato del mondo. Siamo stati in contatto regolare con loro e ci è stato chiesto se fossimo disponibili per una gara o due che potrebbero essere a porte chiuse. La risposta è assolutamente si, siamo aperti a esaminare qualsiasi cosa ”.

Con diversi paesi europei che hanno esteso il divieto di eventi su larga scala fino alla fine di agosto, i piani per organizzare un gran premio prima di settembre sembrano essere più che ambiziosi. Si spera che le gare a porte chiuse siano consentite ai sensi delle attuali normative governative, ma Pringle afferma che le corse potranno  tornare solo quando sarà sicuro farle e in un modo da non incoraggiare il pubblico a smettere di seguire le regole di distanziamento sociale.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: ‘La pista del GP del Vietnam sarà la più tecnica sul calendario di F1’

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
MotoGPMotorsport

Valentino Rossi conferma l'arrivo della sua squadra in MotoGP nel 2022

Formula 1Motorsport

Sainz, ottimista per Portimao: "Sono contento, ma vogliamo di più"

Formula 1Motorsport

Hamilton vuole continuare in F1

Formula 1Motorsport

La F1 conferma il ritorno del GP di Turchia in sostituzione della gara canadese