Mahindra ha conquistato la prima vittoria stagionale nella Formula E. Dopo il secondo posto ottenuto a Roma con Sims ed il terzo gradino del podio guadagnato da Lynn a Valencia, si è ripetuto a Londra nella prima gara, poi ha vinto quella di oggi sfruttando anche la squalifica di un altro concorrente, protagonista di un passaggio non consentito in pit-lane che lo aveva piazzato in testa al gruppo dietro la safety-car, entrata subito dopo il via a causa di un incidente.
Nella seconda corsa di Londra, disputatasi oggi pomeriggio, Lynn è stato il più veloce nelle qualifiche conquistando la sua settima super pole, nella quale ha poi ottenuto poi il 3° tempo. Al via ha mantenuto questa posizione, poi ha rotto gli induci e aumentato il suo passo guadagnando una posizione. Ha occupato stabilmente la seconda piazza per buona parte della gara e alla fine ha beneficiato della squalifica del battistrada, di poco davanti a lui. Saggiamente ha evitato di attaccarlo inutilmente, limitandosi a controllare il proprio inseguitore.
I piloti Mahindra hanno corso a Londra con nuove tute con livree diverse, disegnate da due tifosi che hanno vinto un apposito concorso organizzato da Mahindra. Vedi foto.
Due gare a fine Mondiale Formula E
Il Campionato Mondiale FIA di Formula E 2021 si concluderà a Berlino, con due gare da effettuare il 14 ed il 15 di agosto. Poi la prossima stagione ripartirà dall’Araba Saudita a fine gennaio 2022.
De Vries, al secondo posto, è tornato a essere leader della classifica iridata. Il pilota della Mercedes è al comando con 95 punti, seguito da Robin Frijns a quota 89 e Sam Bird a 81. Tra i Costruttori, la Envision Virgin Racing di nuovo in testa con 165 punti, davanti alla Mercedes EQ e alla Jaguar (158 e 156 punti)