Geely
in

Geely annuncia i risultati del 2018

Nel 2018 le cose per il gruppo cinese sono andate a gonfie vele, l’utile netto totale del gruppo è cresciuto del 18%

Geely ha annunciato i risultati finanziari del 2018. Durante l’anno, le entrate totali del gruppo cinese sono aumentate del 15%, poiché il prezzo medio di vendita del gruppo ha continuato a migliorare, principalmente grazie al miglioramento del mix di prodotti (ad esempio, una maggiore proporzione di modelli più costosi). L’utile netto totale del gruppo è cresciuto del 18%, a causa dell’aumento del volume complessivo delle vendite, dell’aumento del prezzo medio di vendita e del miglioramento del margine di profitto durante l’anno. Dopo aver contabilizzato le partecipazioni di minoranza, l’utile netto attribuibile agli azionisti è aumentato del 18% nel 2018. L’utile diluito per azione è aumentato del 18%.

Geely Auto (incluso il volume delle vendite di veicoli “Lynk & Co” venduti dalla joint venture al 50% di Geely Auto) ha venduto un totale di 1.500.838 unità, con un incremento di circa il 20% dal 2017. Inoltre, la quota di mercato della società in Cina è passato dal 5% del 2017 al 6,2% del 2018, facendo del gruppo il terzo più grande marchio di veicoli passeggeri in Cina e il più grande marchio cinese di veicoli passeggeri nel mondo.

Il marchio Geely Auto continua a eccellere in Cina, diventando il marchio cinese più venduto nel 2018. La strategia della società di sviluppare congiuntamente la propria gamma di berline e SUV continua ad essere un successo. L’introduzione della terza generazione di veicoli nel 2016 ha continuato ad essere un successo con il 55% delle vendite provenienti da nuovi prodotti. La rete di vendita della società cinese continua ad espandersi con quasi un migliaio di rivenditori in tutta la Cina, ciascuno con una media di 1.450 unità all’anno, con un incremento del 10%. Più di 200 potenziali rivenditori stanno aspettando di essere approvati per entrare a far parte della rete di concessionari Geely Auto nel 2019, di cui il 45% ha esperienza nel trattare marchi internazionali.

Looks like you have blocked notifications!