in

Geely Holding Group e il Gruppo Renault firmano un protocollo d’intesa

Per la collaborazione nei mercati cinese e sudcoreano

geely xingyue

Accordo a due. Il Gruppo Renault e Geely Holding Group, il maggior gruppo automobilistico privato in Cina, hanno firmato un protocollo d’intesa allo scopo di stabilire forme innovative di partnership.  

Questa collaborazione è inizialmente incentrata sui mercati chiave della Cina e della Corea del Sud. Obiettivo: mettere in comune risorse e tecnologie per progetti sui veicoli ibridi destinati ai mercati asiatici in piena crescita.

In Cina, con il sostegno delle tecnologie esistenti e della solida impronta industriale di Geely Holding, i due partner introdurranno insieme alcuni veicoli ibridi Renault.

In Corea del Sud, dove Renault Samsung Motors vanta oltre vent’anni di esperienza, questo accordo consentirà ai due partner di studiare congiuntamente la localizzazione della produzione dei modelli basati su piattaforme ibride “Lynk&Co”.

Geely in espansione da anni

Rammentiamo che Geely Holding Group (Geely Holding) è un Gruppo mondiale del settore automotive che vanta diverse marche automobilistiche internazionali. Le sue attività coprono tutta la catena di valore delle automobili, dalla ricerca e sviluppo, dalla progettazione alla produzione, vendita e manutenzione.

Il Gruppo è composto da cinque aziende principali: Geely Auto Group, Volvo Car Group e Geely New Energy Commercial Vehicle Group, Geely Technology Group, Mitime Group. Le sue marche comprendono Geely Auto, LYNK & CO, Geometry, Volvo Cars, Polestar, London Electric Vehicle Company (LEVC), Farizon Auto, PROTON, Lotus e Terrafugia.

Geely Holding ha venduto oltre 2,1 milioni di veicoli nel 2020, dove le vendite di Volvo Cars hanno raggiunto 661.713 unità a livello mondiale e l’entità di Geely Auto Group quotata ad Hong Kong ha dichiarato vendite per 1.320.217 unità. Geely Holding ha oltre 120.000 dipendenti nel mondo e compare nella classifica Fortune Global 500 da un decennio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!