News Auto

Geely lancia un nuovo marchio di veicoli elettrici premium per affrontare Tesla

Geely intende lanciare un altro marchio per produrre veicoli elettrici di fascia alta. Il piano sembra essere una risposta alle vendite cinesi in rapida espansione di Tesla. La casa automobilistica, proprietaria di Volvo , Lynk & Co, Polestar e altri, vuole che questo nuovo marchio adotti nuove strategie di branding e di vendita, hanno detto a Reuters fonti anonime .

Il marchio si chiama “Zeekr” e sarà gestito da Lingling Technologies, un’altra filiale di Geely. Reuters ha riferito il mese scorso che sarà incaricato di condurre ricerche e implementare aggiornamenti all’architettura dei veicoli elettrici di Geely e sviluppare una strategia EV tra i suoi numerosi marchi.

Zeekr sarà un tentativo di sfidare Tesla, le cui vendite sono aumentate notevolmente in Cina di recente , e di costruire auto abbastanza premium da sfidare produttori come Mercedes . A tal fine, utilizzerà gli showroom dei principali centri urbani per vendere auto a prezzo fisso, evitando i modelli tradizionali dei concessionari. In questo, sta adottando una tattica di vendita introdotta da Tesla.

Il marchio utilizzerà la Sustainable Experience Architecture di Geely per costruire i suoi veicoli. Geely la definisce la prima “architettura di veicoli elettrici open source”, che sostiene la renderà versatile ed efficiente.

In grado di ospitare un pacco batterie da 110 kWh, Geely promette che la piattaforma SEA è in grado di raggiungere fino a 700 km (434 miglia) di autonomia, in grado di alimentare motori elettrici fino a 635 CV. Inoltre, è progettato per caricare fino a 120 km (75 miglia) di autonomia in soli 5 minuti e avere una vita operativa fino a 2 milioni di km (1,24 milioni di miglia).

Polestar, anch’essa di proprietà di Geely, ha recentemente annunciato un piano di espansione in Cina per affrontare Tesla. Non è chiaro come il lancio di Zeekr influenzerà il marchio svedese.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma

News Auto

RAM 1500 TRX si trasforma in un SUV a sette posti

News Auto

Bosch investirà sui motori a combustione ancora per molti anni