Geely
in

Geely svela la prima immagine della sua nuova berlina completamente elettrica

Pubblicata prima immagine di una nuova berlina elettrica che sarà venduta a livello globale da Geely

Geely si sta espandendo oltre il suo paese d’origine negli ultimi anni con acquisizioni importanti come Volvo. Ma ora la società cinese ha in programma di espandersi a livello globale con i propri veicoli – a partire da una berlina completamente elettrica. La casa cinese ha svelato la prima immagine del veicolo oggi. Tra tutti i suoi marchi, nel 2018 Geely ha venduto oltre 2,15 milioni di veicoli. Geely Auto in Cina è stata responsabile della maggior parte di quelle vendite con circa 1,4 milioni di consegne, ma la società si è espansa in molti modi.

Il 2018 è stato il primo anno completo di produzione del nuovo marchio premium LYNK & CO che ha consegnato oltre 120.000 unità. Globalmente, Geely ha Volvo e Lotus che vendono auto in tutto il mondo. La società cinese però vuole portare il suo marchio in tutti i mercati. Oggi, il gruppo ha svelato la prima immagine di una nuova berlina elettrica, che affermano “guiderà” i loro sforzi per espandersi oltre la Cina: “L’imminente nuova berlina è un prodotto sviluppato per emergere a livello globale e inizierà a guidare gli sforzi di Geely per entrare nei mercati d’oltremare”.

La casa automobilistica ha condiviso alcuni dettagli sul veicolo prima del lancio ufficiale: “Il linguaggio del design utilizzerà un linguaggio di progettazione frontale ‘chiuso’. La linea del tetto pronunciata migliora anche il coefficiente di resistenza al vento del modello, riducendolo a soli 0,2375 e consentendo una maggiore efficienza durante la guida. Per migliorare ulteriormente l’efficienza, la nuova berlina elettrica di Geely integrarà le maniglie delle porte nella carrozzeria. Secondo quanto rivelato dalla casa automobilistica cinese il veicolo verrà svelato per intero all’inizio del 2019, ma non è stato specificato quando sarà disponibile a livello globale.

Looks like you have blocked notifications!