in

General Motors aumenterà la spesa per veicoli elettrici del 30%

General Motors intende offrire 30 modelli elettrici a livello globale entro il 2025 e vuole superare le vendite annuali di 1 milione di veicoli elettrici negli Stati Uniti e in Cina

General Motors
General Motors

General Motors aumenterà i suoi investimenti in veicoli elettrici e autonomi del 30% fino al 2025, secondo un nuovo rapporto. Citando fonti con conoscenza della questione, Reuters afferma che la casa automobilistica spenderà 35 miliardi di dollari in veicoli elettrici e autonomi fino al 2025. General Motors aveva originariamente annunciato un investimento di 20 miliardi di dollari in veicoli elettrici e autonomi fino al 2025 a marzo 2020 prima della pandemia di coronavirus. diffondendosi in tutto il mondo. Nel novembre 2020 ha annunciato un aumento di questo investimento di 27 miliardi di dollari.

I rapporti di GM che aumentano i suoi investimenti in veicoli elettrici e autonomi arrivano poche settimane dopo che Ford ha annunciato che investirà $ 30 miliardi in veicoli elettrici entro il 2030. Come parte del suo investimento, General Motors costruirà due nuove fabbriche di batterie negli Stati Uniti. I dettagli, comprese le posizioni, di queste strutture rimangono poco chiari, ma si uniranno a due impianti di batterie già in costruzione attraverso la joint venture di GM con LG Chem. Resta inteso che GM investirà circa $ 2 miliardi in ciascuno dei nuovi impianti di batterie.

General Motors intende offrire 30 modelli elettrici a livello globale entro il 2025 e vuole superare le vendite annuali di 1 milione di veicoli elettrici negli Stati Uniti e in Cina entro lo stesso anno. Reuters aggiunge che l’amministratore delegato di GM Mary Barra incontrerà questa settimana la presidentessa della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi e altri democratici chiave per discutere dei veicoli elettrici e delle emissioni dei veicoli. La casa automobilistica ha sostenuto la proposta di legge da 174 miliardi di dollari del presidente Biden per potenziare i veicoli elettrici e la ricarica come parte di un ampio piano infrastrutturale.

Ti potrebbe interessare: General Motors costruirà veicoli Ultium in Cina

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!