General Motors
General Motors
in ,

General Motors: In USA la transizione verso l’auto elettrica richiederà decenni”

Il capo della General Motors, Mary Barra, una delle società che appartengono al cosiddetto “Big 3” degli Stati Uniti (formato da GM, Ford e FCA), ha assicurato che il passaggio dagli Stati Uniti all’auto elettrica richiederà decenni. Non è qualcosa che accadrà a breve termine come si vuole far credere in determinate aree del settore. E tutto ciò tenendo presente che gli Stati Uniti sono uno dei principali mercati automobilistici per l’auto elettrica.

Il capo della General Motors, Mary Barra ha assicurato che il passaggio dagli Stati Uniti all’auto elettrica richiederà decenni

Barra crede che gli automobilisti americani finiranno per scommettere in gran parte sull’auto elettrica, ma ciò richiederà molto tempo. Il leader di General Motors assicura che ci vorranno abbastanza anni perché gli oltre 250 milioni di veicoli nel paese nordamericano siano completamente elettrici: «Crediamo che la transizione avverrà nel tempo. Accadrà in un periodo leggermente più lungo, ma accadrà ”, ha detto quando le è stato chiesto se tra 20 anni tutte le auto vendute negli Stati Uniti saranno elettriche.

Indubbiamente, queste sono affermazioni molto importanti se consideriamo che stiamo parlando di uno dei principali produttori di automobili a livello mondiale. Attualmente General Motors ha solo un’auto elettrica nel suo portafoglio, è la Chevrolet Bolt . Nel 2019 è stata l’elettrica più venduta negli Stati Uniti con 16.418 unità. Era molto indietro rispetto alle 180.000 copie del Tesla Model 3 che furono commercializzate e che gli permisero di essere l’elettricità più venduta in questo mercato. General Motors è determinata a cambiare questa situazione a breve termine ampliando il suo portafoglio di veicoli elettrici. Saranno sviluppati più di 20 modelli plug-in che vedremo con marchi diversi. Ci saranno auto elettriche di Cadillac e persino il ritorno del marchio Hummer.

Ti potrebbe interessare: General Motors afferma che sta sviluppando una batteria EV che dura 1 milione di miglia

Looks like you have blocked notifications!