in

General Motors mostra nuovo volante futuristico

Su Instagram General Motors mostra un futuristico volante che fa impallidire anche quello di Tesla

General Motors
General Motors

 Se il volante a forma di ‘giogo’ di Tesla , con un cerchione quadrato e senza cima, vi è sembrato strano, una proposta di un designer della General Motors sicuramente risveglierà sensazioni simili. Presentato tramite il profilo Instagram del dipartimento di design, questo concetto di volante sembra più una console virtuale.

In effetti, se non fosse perché il post stesso dice che si tratta di un volante, si sarebbe potuto pensare che si trattasse di un qualche tipo di accessorio rimovibile o forse solo una sezione della console centrale di un’auto.

Le informazioni al riguardo sono nulle e quindi quello che possiamo sapere su questo concetto è solo quello che possiamo dedurre da quanto mostrato. La prima cosa: ci sono due modalità di guida, una autonoma e l’altra umana. Allo stesso modo, così come potrebbe essere utilizzato per un veicolo elettrico, funzionerebbe anche per i motori a combustione: nell’immagine della modalità autonoma vediamo un indicatore del livello del carburante.

Al centro, lo schermo sarebbe completamente configurabile, potendo mostrare un’immagine della strada da percorrere o una sorta di animazione dell’ambiente circostante in modalità autonoma Anche le icone sul lato destro ci portano a pensare che si tratti di un touch screen, mentre i controlli alle estremità sembrano tradizionali.

Vedremo qualcosa di simile in un veicolo di serie? È difficile saperlo ma se torniamo al fatto che la descrizione stessa dice che si tratta di un concetto, per il momento potremmo solo dire che si tratta di un esercizio creativo.

Ti potrebbe interessare: General Motors richiama altri Bolt EV

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!