Questo sito fa parte di NotizieOra network

General MotorsNews Auto

General Motors presenta il tetto staccabile del nuovo Hummer

Un nuovo video pubblicato da General Motors rivela precisamente la vista del tetto di uno dei nuovi Hummer

Hummer

Negli ultimi mesi abbiamo parlato molto del nuovo Hummer. General Motors ha deciso di utilizzare questo nome in una nuova gamma di modelli, una serie di enormi SUV di aspetto robusto e marcato carattere premium, quindi in teoria dovrebbero essere i veri eredi del defunto marchio Hummer . Anche se i nuovi modelli avranno un dettaglio chiaramente diverso, poiché saranno completamente elettrici e non consumeranno un solo litro di carburante liquido.

Un nuovo video pubblicato da General Motors rivela precisamente la vista del tetto di uno dei nuovi Hummer

Al momento conosciamo già molti dettagli di questa nuova gamma Hummer elettrica. In linea di principio sarà composto da due modelli, un SUV e un pick-up, che si baseranno sulla nuova piattaforma BEV3 di General Motors. L’ultimo sviluppo della divisione dei veicoli elettrici della società americana e che non sarà realmente rilasciato dal nuovo Hummer ma dai primi modelli elettrici Cadillac , come nel caso della futura Cadillac Lyriq .

Quindi, sebbene siamo già molto vicini alla presentazione della nuova gamma Hummer , non sarà davvero lanciata commercialmente fino al 2021, anche se quest’anno saremo in grado di incontrarla. Altri dettagli di questi modelli sono che grazie all’utilizzo della nuova piattaforma General Motors BEV3, avrà configurazioni da 1, 2 e fino a 3 motori elettrici, distribuiti tra i due assi e quindi offrendo trazione integrale e potenze fino a 1.014 CV (1.000 CV) ) . Come annunciato dal marchio americano, la versione più potente sarà in grado di raggiungere i 96 km / h da fermo (0-60 mph) in soli 3 secondi.

Una delle caratteristiche che siamo riusciti a confermare qualche mese fa è stata la presenza di pannelli per soffitti rimovibili. Questo nuovo video pubblicato da General Motors rivela precisamente la vista del tetto di uno di questi modelli dall’interno con i pannelli rimossi. Da quello che vediamo, nella parte anteriore il pannello è grande e occupa l’intera larghezza del veicolo, ma nella seconda fila di sedili i pannelli sono a T, uno per ogni lato del veicolo. Partiamo dal presupposto che questi pannelli saranno di qualche tipo di materiale plastico rigido, anche se non escludiamo che esista una versione di tela simile a quella del tetto praticabile della nuova generazione della Jeep Wrangler.

Ti potrebbe interessare: General Motors afferma che sta sviluppando una batteria EV che dura 1 milione di miglia