Questo sito fa parte di NotizieOra network

General MotorsNews Auto

General Motors rivela nuove immagini del futuro pick-up Hummer

Il nuovo pick-up GMC Hummer EV sarà presentato da General Motors il prossimo autunno 

General Motors Hummer

 GMC Hummer EV avrebbe dovuto essere presentato nel suo formato pick-up lo scorso maggio. Tuttavia, come tanti altri nuovi modelli,  la sua presentazione è stata ritardata a causa della crisi sanitaria causata dal coronavirus. Ora, dopo essere tornato al lavoro, General Motors ha dovuto riorganizzare il suo programma di lancio, quindi è stata costretta ad annunciare una nuova data di arrivo per il suo primo pick-up elettrico.

Il nuovo pick-up GMC Hummer EV sarà presentato da General Motors il prossimo autunno

Il nuovo pick-up GMC Hummer EV sarà presentato il prossimo autunno. Sebbene non abbiamo una data più specifica, supponiamo che General Motors preferisca perdere il mese di agosto e organizzare tutte le presentazioni in sospeso a partire da settembre, dopo le vacanze. Quindi è molto probabile che non dovremo aspettare troppo a lungo per conoscere il nuovo modello elettrico dell’azienda.

Quest’ultimo annuncio è stato accompagnato da un video teaser in cui viene rivelata una parte dello sviluppo e della fabbricazione dei prototipi del modello, oltre a ricordarci i piccoli dettagli o le caratteristiche che già conoscevamo sul modello che farà rivivere il marchio Hummer. Questo sarà introdotto in autunno e entrerà in produzione nell’autunno del 2021, solo un anno dopo.

Sebbene la cosa più interessante di questo nuovo teaser di General Motors sia l’immagine che il marchio ha pubblicato con la silhouette del modello, dal momento che ha alcune forme molto caratteristiche che ricordano gli Hummers del passato. Questa silhouette mostra un modello molto alto, con un frontale solido e verticale, ma con un cofano anteriore piuttosto corto e un parabrezza abbastanza verticale. Nella zona posteriore troviamo una culla aperta  e un montante C abbastanza inclinato. Il punto vita sembra piuttosto alto , il che insieme ci ricorda molte forme e proporzioni dei vecchi Hummer H2 e H3.

Il pick-up Hummer EV sarà il primo modello General Motors ad utilizzare la piattaforma BT1, con cui sarà in grado di ospitare configurazioni fino a 3 motori elettrici con un limite di potenza di 1.014 CV (1.000 CV) e le più grandi batterie Ultium che sono sviluppate da General Motors in collaborazione con LG Chem. Queste batterie saranno in grado di offrire una massima autonomia di oltre 640 chilometri e consentiranno ricariche rapide fino a 350 kW.

Ti potrebbe interessare: General Motors e Fiat Chrysler registrano forti cali delle vendite in USA