Questo sito fa parte di NotizieOra network

General MotorsNews Auto

General Motors si arrabbia con Facebook e rimuove i suoi annunci

General Motors taglierà il budget pubblicitario di tutti i suoi marchi sulle piattaforme di Facebook e di Instagram, ecco perchè

General Motors

General Motors sta andando a tagliare il budget pubblicitario di tutti i suoi marchi sulle piattaforme di Facebook e di Instagram, così come il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, che appartiene anche alla stessa società. La ragione di questa drastica decisione è che la società di Detroit non è d’accordo con la politica sui contenuti inappropriati della compagnia di Mark Zuckerberg.

General Motors taglierà il budget pubblicitario di tutti i suoi marchi sulle piattaforme di Facebook e di Instagram, ecco perchè

Chiunque abbia utilizzato Facebook regolarmente sa che gli annunci che compaiono su questo social network possono essere contrassegnati o segnalati come contenuti inappropriati in qualsiasi momento e da qualsiasi utente, il che in teoria significa che la piattaforma non mostra all’utente più annunci di quella marca o compagnia pubblicitaria. Ovviamente, questo non è di gradimento per le agenzie e gli inserzionisti, in particolare quelli che spendono enormi quantità di denaro ogni mese per quegli annunci, come nel caso di General Motors.

Alcuni dirigenti della casa automobilistica hanno dichiarato che con questo gesto intendono dare un messaggio a Facebook, in modo che venga ripensata la sua politica di contenuti inappropriati, che in teoria intende eliminare da quella rete tutti i contenuti violenti, di natura sessuale o legati a crimini, terrorismo o notizie false, tra gli altri. Ma che in realtà da molti utenti viene utilizzata per segnalare gli annunci pubblicitari come contenuti fuorvianti o spam in modo che scompaiano.

Ti potrebbe interessare: General Motors rivela nuove immagini del futuro pick-up Hummer

Related posts
General MotorsNews Auto

General Motors fa appello per risolvere la causa contro FCA

General MotorsNews Auto

General Motors: In USA la transizione verso l'auto elettrica richiederà decenni"

General MotorsNews Auto

General Motors deposita un nuovo logo per il futuro Hummer elettrico