Genesis G90: nuove foto spia e nuovi rumors
Genesis G90: nuove foto spia e nuovi rumors
in

Genesis G90: nuove foto spia e nuovi rumors

Genesis G90 avvistata sulle strade con il camuffamento pesante

Chiunque ordini una nuova berlina Genesis G90 2021 ha attualmente la possibilità di scegliere tra due opzioni di motore: un V6 biturbo da 3,3 litri che eroga 365 cavalli e un V8 da 5,0 litri da 420 CV. Sebbene eroghi molta più potenza, il V8 non è più veloce del V6 turbo perché è molto più pesante. Con il fatto che con il V6 si possa risparmiare carburante, può essere più competitivo il 6 cilindri a V che il V8.

Non siamo rimasti così sorpresi nel vedere la Genesis rimuovere il “Tau” V8 dall’elenco delle motorizzazioni per la G80. E se le indiscrezioni trapelate dal sito coreano Auto Daum sono vere, anche la G90 perderà presto anche questa motorizzazione. Hyundai Motor Group ha già annunciato che cesserà lo sviluppo di motori a combustione interna, quindi sembra che il V8 coreano sia definitivamente sparito.

Cosa sappiamo sulla Genesis G90

La Genesis G90 di nuova generazione è stato recentemente avvistata durante i test indossando una livrea camouflage pesante. Questo modello di punta di Genesis sostituirà chiaramente la G90 attualmente in commercio dal 2017. Ci aspettiamo che questa nuova versione ritiri entrambi i motori esistenti. Il V6 da 3,3 litri dovrebbe essere sostituito dall’ultima unità da 3,5 litri trovata su G80 e GV80, mentre il V8 non avrà un successore.

Il Tau V8 ha debuttato nel 2008 come motore da 4,6 litri sotto il cofano della Kia Borrego e della Hyundai Genesis. La notizia della sua scomparsa è leggermente deludente, ma Genesis ha altre idee in mente per la G90.

Al posto di un possente motore a combustione a otto cilindri, la G90 di prossima generazione porterà sul mercato una variante completamente elettrica per rivaleggiare con la Mercedes-Benz EQS.

Poco altro si sa della G90 elettrica. Probabilmente si chiamerà “G90 Electrified” per abbinarla alla G80 Electrified recentemente annunciata. La Genesis G90 di prossima generazione dovrebbe debuttare verso la fine del 2021.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!