Genesis GV60
Genesis GV60
in ,

Genesis GV60: ecco quando inizia la produzione

Genesis GV60 – che potrebbe anche essere chiamato GV60e – è un SUV completamente elettrico che è attualmente nell’ultima fase del suo sviluppo. Quando diventerà una realtà, diventerà la prima auto elettrica dell’azienda di lusso del gruppo Hyundai. La sua produzione inizierà nell’agosto 2021, anche se non ha ancora una data di presentazione.

La produzione del SUV Genesis GV60 inizierà nell’agosto 2021

Il GV60 partirà dalla piattaforma E-GMP, che nel 2021 servirà anche come base per Ioniq 5 e Kia CV, due lanci strategici per il Gruppo. Entrambi annunciano più di 500 chilometri di autonomia, quindi prevedibilmente la proposta Genesis non sarà da meno. Non ci sono ancora dettagli sulla meccanica del GV60. Come riferimento, lo Ioniq 5 può essere acquistato con una batteria da 58 kilowattora – con 450 chilometri di autonomia – o con una batteria da 73 chilowattora – 550 chilometri. Poiché l’architettura sarà la stessa, molto probabilmente adotterai una soluzione simile se non identica.

La stessa Ioniq 5 pubblicizza 308 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,8 secondi. I vantaggi della Kia CV non sono stati trascurati, anche se ammetterà carichi fino a 350 kilowatt. Questo in linea di principio potrebbe essere possibile anche per la Genesis.

Poco dopo la presentazione della Genesis GV60, l’azienda sudcoreana concentrerà la sua attenzione sulle versioni completamente elettriche delle termiche GV70 e GV80 , che potrebbero essere chiamate rispettivamente GV70e e GV80e. Potrebbe esserci anche un elettrico per il G90 , che quest’anno presenterà la sua nuova generazione.

Il nome interno del progetto è Genesis JW1 e si basa sul Genesis Mint Concept, che è stato presentato a New York nel 2019 con un’autonomia di 320 chilometri, che dovrebbe essere maggiore nel modello di produzione a causa dei progressi nella ricerca e sviluppo. Ha anche pubblicizzato carichi da 350 kilowatt, come la Kia CV.

Ti potrebbe interessare: Samsung annuncia una partnership con Audi, BMW, Ford e Genesis

Looks like you have blocked notifications!