in

Genesis GV60 EV: confermate le prime consegne in Europa per la fine dell’anno

Ufficialmente le prime consegne avverranno per la fine di questo 2022

Genesis GV60 gialla

Genesis ha ufficialmente confermato che presenterà la GV60 in Europa quest’anno, aggiungendo che presto inizierà ad accettare i preordini. La GV60 sarà il sesto modello nella gamma europea di Genesis e il primo veicolo elettrico dedicato della casa automobilistica a condividere l’architettura E-GMP con Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6.

Come dettato dal suo nome, la GV60 è attualmente il punto di ingresso nella gamma Genesis. Il crossover è posizionato sotto i SUV più grandi GV70 e GV80. Gli acquirenti europei riceveranno tutte e tre le varianti di propulsore, insieme a un lungo elenco di equipaggiamenti standard.

Le motorizzazioni della Genesis GV60 EV

La versione Premium di base è solo RWD con un unico motore che eroga 228 CV. L’AWD Sport combina un motore da 217 CV collocato all’anteriore e un ulteriore motore da 101 CV al posteriore. Troviamo una potenza complessiva di 318 CV. Infine, l’ammiraglia Sport Plus ha due motori da 217 CV, che producono una potenza combinata di 435 CV, offrendo al contempo una modalità Boost e una modalità Drift.

La batteria standard da 77,4 kWh offre fino a 451 km di autonomia nella Premium, 400 km nella Sport e 368 km nella Sport Plus. Grazie alla capacità di ricarica ultraveloce da 350 kW, la batteria può caricarsi dal 10 all’80% in 18 minuti. 

La Genesis GV60 viene fornita di serie con tutti gli ultimi ADAS e altre funzionalità high-tech come il touchscreen di infotainment da 12,3 pollici e la ricarica wireless dello smartphone. Gli optional su richiesta includono:

  • sedili riscaldati;
  • tettuccio panoramico;
  • specchietti laterali digitali;
  • sistema audio Bang & Olufsen a 17 altoparlanti.

La casa automobilistica coreana ha affermato che i prezzi per il GV60 con specifiche UE saranno annunciati in un secondo momento. Genesis è arrivata in Europa la scorsa estate, con la sua attuale gamma composta dalla berlina G70, G70 Shooting Brake, SUV GV70, berlina G80 e SUV GV80. La GV60 sarà seguita da altri due modelli completamente elettrici entro la fine del 2022. Dal 2025, Genesis presenterà solo veicoli elettrici, con una gamma a emissioni zero entro il 2030 e l’obiettivo della neutralità del carbonio entro il 2035.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!