in

Genesis GV60: il crossover è stato svelato

Genesis ha appena svelato le immagini interne ed esterne del crossover elettrico GV60

Genesis GV60
Genesis GV60

Genesis, la divisione lusso di Hyundai, ha appena svelato le immagini interne ed esterne del loro primo ingresso nel mercato dei veicoli elettrici. L’auto prende la forma di un SUV crossover, chiamato GV60. Il comunicato stampa di Genesis descrive principalmente il design del veicolo, senza entrare in nessuna specifica. Impareremo di più sulle specifiche “nei prossimi mesi”, afferma Genesis.

Quello che possiamo vedere da queste foto è l’inclusione di un sistema di specchietti laterali basato su fotocamera, che sarà senza dubbio convertito in specchi normali quando i regolatori avranno voce in capitolo. Le ruote sembrano geometricamente complesse, senza copricerchi aerodinamici per una maggiore efficienza.

La linea del tetto del nuovo GV60 è alta e dovrebbe fornire un buon spazio per la testa posteriore, ma scende in modo piuttosto drammatico dietro i passeggeri, cosa che di solito è fatta per aumentare l’efficienza. E la griglia anteriore è piuttosto grande, più grande della maggior parte dei veicoli elettrici, ma sembra avere un pezzo di plastica dietro l’apertura della griglia, rendendo la griglia finta un po’ meno falsa.

All’interno vediamo molte manopole e pulsanti e un display ampio che combina sia il display del cruscotto del conducente che il sistema di infotainment centrale. Ci sono due schermi posizionati vicino a dove sarebbero gli specchietti laterali, che hanno lo scopo di mostrare il display delle telecamere a specchio. Questi, ancora una volta, potrebbero non arrivare alla produzione a seconda delle normative.

Il GV60 sarà basato sulla piattaforma “E-GMP” (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai. Questa piattaforma è stata sviluppata insieme alla startup di veicoli elettrici Canoo. Abbiamo già visto altri due veicoli basati su questa piattaforma, la Hyundai Ioniq 5 e la Kia EV6. Hyundai possiede una partecipazione di controllo in Kia, quindi tendono a condividere piattaforme.

Genesis GV60
Genesis GV60

Ti potrebbe interessare: Genesis G80 Sport svelata ufficialmente: lussuosa ma sportiva

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!