Genesis GV80
Genesis GV80
in

Genesis ha venduto più SUV GV80 di tutte e tre le sue berline messe insieme nel primo trimestre

Le vendite del SUV Genesis GV80 ammontano a più di tutte le berline Genesis messe insieme nel primo trimestre del 2021. Le vendite di Genesis per i primi tre mesi del 2021 sono superiori del 108% rispetto al 2020. Inoltre, le vendite di marzo sono più che triplicate, secondo Automotive News.

I numeri di marzo sono un po’ gonfiati negli Stati Uniti a causa di quello che è accaduto lo scorso anno con il coronavirus ma con le vendite che hanno superato gli 8.200 nel primo trimestre del 2021, c’è motivo di festeggiare per il marchio di lusso coreano. Genesis ha ancora un po’ di terreno da recuperare rispetto alla sua concorrenza più consolidata. Sebbene i tedeschi debbano ancora annunciare i loro dati di vendita, la concorrenza nello spazio premium è rigida.

Le vendite di Genesis non sono riuscite a raggiungere le cinque cifre, ma le vendite di Acura e Cadillac hanno entrambe superato le 37.000 quest’anno, mentre le vendite di Lexus hanno quasi raggiunto i 75.000. Anche le vendite di Infiniti sono oltre 19.000 a questo punto.

Tuttavia, per un marchio giovane con meno modelli rispetto alla concorrenza che sta cercando di entrare in un mercato fortemente contestato, il progresso di Genesis è incoraggiante. Il marchio prevede inoltre di introdurre una gamma di veicoli elettrici nel prossimo futuro, che potrebbe dargli ancora più impulso.

Looks like you have blocked notifications!