in

Gli organizzatori del Motor Show di Ginevra annunciano un evento automobilistico spin-off in Qatar

Arriva uno spin-off in Qatar in collaborazione con il Motor Show di Ginevra

Gli organizzatori del Motor Show di Ginevra annunciano un evento automobilistico spin-off in Qatar
Gli organizzatori del Motor Show di Ginevra annunciano un evento automobilistico spin-off in Qatar

Gli organizzatori del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra hanno stretto una partnership con Qatar Tourism e hanno annunciato l’intenzione di ospitare un salone automobilistico a Doha.

Lo spettacolo sarà soprannominato Qatar Geneva International Motor Show (strano, lo sappiamo) e la prima edizione è prevista per l’autunno del 2022 o 2023. Le date finali dovrebbero essere confermate nelle prossime settimane, con gli attuali piani per tenere l’evento ogni due anni.

Tutti i dettagli dell’evento saranno annunciati al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra in Svizzera, che si terrà dal 19 al 27 febbraio 2022.

Da Ginevra al Qatar: a cosa potremmo assistere al nuovo motor show?

Siamo molto orgogliosi e onorati che Qatar Tourism abbia riposto in noi la fiducia per l’ideazione del nuovo motor show di Doha”, ha dichiarato in una nota il presidente del comitato permanente del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Maurice Turrettini. “La nostra partnership è il risultato di discussioni molto fiduciose e costruttive sin dal primo giorno. Le forze congiunte con Qatar Tourism ci consentono di concentrarci sulla prossima 91a edizione di GIMS nel febbraio 2022, dove saremo in grado di raccogliere idee e apprendimenti per il nuovo motor show di Doha”.

In linea con la strategia nazionale, Qatar National Vision 2030, stiamo espandendo la nostra proposta turistica per posizionare il Qatar come destinazione leader a livello mondiale e garantire agli ospiti il ​​meglio di questa nazione“, ha aggiunto l’amministratore delegato del Qatar Airways Group e presidente di Qatar Tourism Akbar Al Baker.

Dopo che il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è stato cancellato all’ultimo minuto all’inizio del 2020 a causa della pandemia di coronavirus, gli organizzatori dell’evento sono stati costretti a vendere lo spettacolo a Palexpo SA, che gestisce il centro espositivo di Ginevra dove si tiene l’evento. Pertanto il motor show non si è svolto quest’anno. Si spera che dall’anno prossimo si possa riaprire qualche evento.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!