General MotorsNews Auto

GMC Hummer EV SUV: ecco quando debutterà

GMC Hummer EV SUV

Dopo che la General Motors ha rianimato Hummer come pick-up elettrico, ora segue una variante SUV. Il GMC Hummer EV SUV entrerà in produzione all’inizio del 2023 e sarà disponibile a prezzi base tra $ 79.995 e $ 110.595 a seconda della variante. GMC offrirà l’Hummer EV SUV con due o tre motori elettrici e potenze fino a 466 o 619 kW. Questa specifica differisce dal modello di pick – up mostrato nel 2020 quando si parlava di 460 kW con due motori elettrici e 588 kW con tre motori elettrici. Il pick-up top trim con 735 kW non sembra essere disponibile nella versione SUV per il momento.

Il SUV è anche più piccolo del pick-up di 508 mm. GMC ha suggerito che questo rende il SUV più manovrabile del pickup e ha aggiunto che il suo raggio di sterzata di 35,4 piedi (10,8 metri) è più stretto di quello della Ford Mustang Mach-E.

Gli acquirenti troveranno fino a 81,8 piedi cubi (2316 litri) di spazio per i bagagli con i sedili posteriori abbattuti. Il modello ha anche spazio di stivaggio aggiuntivo sotto il pianale di carico e nel cassone.

Come con gli altri modelli elettrici di GM, la maggior parte delle versioni di SUV Hummer EV avrà una batteria Ultium da 20 moduli che fornisce più di 300 miglia (483 km) di autonomia. La versione base per $ 79.995 avrà un sistema di batterie da 400 volt, mentre GMC specifica un sistema da 800 volt che consente potenze di ricarica fino a 300 kW per le altre versioni. L’autonomia stimata delle diverse versioni del SUV GMC Hummer EV andrà da “oltre 250” a “oltre 300” miglia (da circa 400 a 480 chilometri), secondo il produttore.

Inoltre, l’Hummer ha un vero tema fuoristrada. Il SUV sarà anche offerto con ciò che GMC chiama CrabWalk ed Extract Mode. Il primo consente all’Hummer di guidare in diagonale, mentre il secondo solleva il veicolo di circa 15 cm per far fronte a terreni estremi.

L’app myGMC presenterà ulteriori funzioni, come la mappatura dei sentieri fuoristrada. Oltre a navigare nella natura “selvaggia”, le mappe dei sentieri stimano anche l’autonomia e mostrano le stazioni di ricarica vicine sul sistema di infotainment da 13,4 pollici.

L’Hummer EV SUV raddoppierà anche come Power Station. La funzione trasforma efficacemente l’Hummer in una batteria, che può fornire fino a 3 kW di potenza alle apparecchiature durante i viaggi in campeggio. La Power Station può essere utilizzata anche per caricare altri veicoli elettrici.

GMC utilizza anche la modalità di guida fuoristrada con cui i conducenti possono utilizzare l’acceleratore per viaggiare lentamente su terreni accidentati. Il modello ha anche una modalità Terrain, che secondo GM “integra in modo univoco il sistema frenante con la guida a un pedale, offrendo al guidatore un controllo preciso durante il fuoristrada e il rock crawling”.

GMC sta attualmente accettando prenotazioni per il SUV Hummer EV 2024. Tutte le Edition 1 di lancio sono state prenotate a un prezzo base di $ 105.595. Lo stesso era accaduto quando GMC ha rilasciato l’originale Hummer elettrico che si dice sia andato esaurito in pochi minuti lo scorso dicembre.

Le varianti 2X e 3X del SUV elettrico Hummer arriveranno nella primavera del 2023 e costeranno $ 89.995 e $ 99.995. GMC pianifica una variante entry-level 2 nella primavera del 2024, che porterà il prezzo “più basso” di $ 79.995.

Ti potrebbe interessare: I futuri veicoli elettrici Honda e Acura saranno basati sulla piattaforma Ultium di GM

Looks like you have blocked notifications!