in

GMC mostra il suo pick-up elettrico in un nuovo video

Un nuovo video mostra le luci anteriori del prossimo pick-up di GMC

GMC Sierra anteriore

Sapevamo già che GM stava costruendo un secondo pick-up elettrico, ma si è rifiutata di confermare il nome di questo nuovo modello, fino ad ora. Questo è il nostro primo sguardo al pickup GMC Sierra completamente elettrico. In un comunicato stampa, GMC si riferisce al nuovo pick-up come “Sierra elettrica“, anche se questo non suona come un nome ufficiale. Prevediamo che questo modello adotterà una struttura di denominazione simile a quella del pickup GMC Hummer EV, che probabilmente arriverà sul mercato come GMC Sierra 1500 EV 2023.

Mettendo da parte il nome, GMC ha confermato che la Sierra elettrica arriverà solo nel lussuoso allestimento Denali, il che significa che non ci sarà un modello base “entry-level” per rivaleggiare con il Ford F-150 Lightning Pro, almeno non al momento del lancio. Forse la General Motors salverà quel ruolo per la prossima Chevrolet Silverado EV.

Il nuovo video del pick-up di GMC

Sierra Denali detiene un’enorme partecipazione per GMC e per i nostri clienti“, ha affermato Duncan Aldred, vicepresidente di GMC. “Ora abbiamo l’opportunità di evolvere le capacità e le tecnologie del Sierra, come offerto dal passaggio a una propulsione completamente elettrica, elevando anche il design lussuoso e il comfort associati a Denali“.

Il teaser non rivela nulla di nuovo sulle capacità del pick-up, ma mostra che la parte anteriore sembra significativamente diversa rispetto alla GMC Sierra 1500 2022 recentemente rinnovata. I fari non hanno la stessa forma e non c’è una griglia fisica perché la Sierra elettrica non ha le prese d’aria per la gestione termica del motore. Come l’imminente Hummer, la Sierra elettrica vanta una sequenza di luci unica. Non è chiaro se le tre barre dei fari indicheranno il livello di carica, come fanno sull’Hummer.

GMC afferma che la Sierra elettrica utilizzerà la stessa piattaforma Ultium dell’Hummer. Partiamo dal presupposto che la Sierra monterà la stessa batteria da 200 kWh trovata nell’Hummer, che dovrebbe consentire un’autonomia intorno ai 600 chilometri. Una rivelazione ufficiale avverrà nel 2022 con il pick-up che entrerà in produzione presso lo stabilimento di assemblaggio Factory ZERO di GM a Detroit e Hamtramck, nel Michigan. Di seguito riportiamo il video ufficiale del costruttore.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!