GMC, ufficiale: confermato un secondo pickup elettrico
GMC, ufficiale: confermato un secondo pickup elettrico
in

GMC, ufficiale: confermato un secondo pickup elettrico

GMC ha rivelato che arriverà un altro pickup elettrico

GMC ha confermato che presenterà un secondo pickup completamente elettrico nel prossimo futuro. Non sono state fornite specifiche come data di debutto, prezzo e luogo di assemblaggio. Ma sappiamo che presenterà delle dimensioni di ingombro simili a quelle del Chevy Silverado 1500 completamente elettrico.

In altre parole, un GMC Sierra 1500 EV sta per arrivare accanto al pickup e SUV Hummer EV nei concessionari. I modelli Hummer saranno sicuramente più grandi e costosi. Tuttavia, GMC ha rifiutato di divulgare il nome del suo nuovo pikcup, quindi è del tutto possibile che non si chiamerà Sierra.

Cosa sappiamo al momento sulla GMC elettrica

Ulteriori informazioni saranno fornite “a tempo debito”, afferma Duncan Aldred, vicepresidente dei marchi GMC e Buick. “È un grande segmento e rappresenta circa il 15% dell’intero settore della vendita al dettaglio e questo numero è in crescita“, ha aggiunto riguardo ad altri nuovi modelli di pickup elettrici come Ford F-150 Lightning, Tesla Cybertruck, Rivian R1T e il prossimo Ram 1500 EV .

Il nuovo pickup condividerà la batteria Ultium sviluppata internamente da General Motors e le tecnologie Ultium Drive. Il pickup dovrebbe raggiungere un’autonomia prossima ai 650 km con una singola ricarica, contro, ad esempio, i 480 km registrati con l’F-150 Lightning. Prevediamo che sarà costruito insieme ai veicoli Hummer e Silverdado nello stabilimento di assemblaggio Factory Zero a Detroit, nel Michigan.

Aldred non ha detto esplicitamente se GMC mira a diventare elettrica al 100% entro la fine del decennio, come Cadillac. “Vediamo che l’adozione di veicoli elettrici avviene abbastanza rapidamente“, ha ammesso al Detroit Free Press. “Quindi, con un segmento enorme e ancora relativamente pochi concorrenti e una rapida adozione, GMC è fiduciosa di essere ben posizionata“.

Questo nuovo pickup elettrico sicuramente non sarà l’ultimo del suo genere di GMC, anche se Aldred si è rifiutato di commentare quando ulteriori modelli con motore a combustione, come il più piccolo Colorado, saranno completamente elettrificati. Ma accadrà. General Motors mira a lanciare 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale entro il 2025 e spera che tutti i modelli saranno elettrici al 100% il decennio successivo, quindi dal 2030 in poi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!