in

Google annuncia l’aggiornamento beta di Google Maps, probabile miglioramento di Android Auto

Google Maps - Android Auto
Google Maps - Android Auto

La nuova versione beta di Google Maps è la 10.40.1 e potrebbe essere rilasciata a tutti gli utenti nei prossimi giorni, a seconda dell’andamento del test. Naturalmente, come qualsiasi altra versione beta rilasciata per Google Maps, questa nuova versione arriva senza un log delle modifiche, quindi spetta a noi scoprire le novità di questo aggiornamento. E mentre mancano le note di rilascio, si ritiene che la nuova versione beta di Google Maps risolva un problema molto importante in Android Auto: la mancanza di guida audio durante la navigazione.

La nuova versione beta di Google Maps dovrebbe aver risolto un problema molto importante in Android Auto

Come molti utenti hanno scoperto nei momenti meno opportuni, la guida vocale in Google Maps a volte viene interrotta in Android Auto per un motivo che non è ancora stato determinato. Più recentemente, qualcuno ha escogitato una soluzione che si riduce essenzialmente alla disabilitazione dell’audio vocale tramite Bluetooth in Google Maps, costringendo praticamente la guida vocale a essere indirizzata agli altoparlanti della propria auto tramite Android Auto.

Anche se questo non è ancora confermato, sembra che questa nuova beta di Google Maps risolva finalmente il problema, ripristinando la guida vocale in Android Auto per tutti. Tuttavia, è importante sapere che questa è ancora una versione beta per ora, il che significa che la build è pensata per i test, quindi resta da vedere se gli stessi miglioramenti faranno parte del prossimo aggiornamento stabile anche per Google Maps.

Ti potrebbe interessare: Waymo: la guida autonoma fa un altro passo avanti con il 5G

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!