Holorider
in

Guidare un auto come un simulatore

Sviluppata grazie ad Holorider e Audi un nuovo sistema per la guida.

Il futuro del mondo dei motori, beh nessuno sa cosa sta bolendo in pentola però la cosa certa è che di giorno in giorno potremmo vedere apparire sotto i riflettori nuove e utilissime scoperte.

Ci sono soluzioni all’avanguardia e soluzioni come quella della start-up Holoride sta sviluppando un sistema di guida come un simulatore.

Questo sistema, a quanto dice l’azienda, farà diventare i viaggi in auto multisensoriali. insieme ad Audi si porta avanti questa ricerca per cercare di far guidare, in un futuro seppur lontano, le auto con un joystick.

Più che una visione della realtà quest’ultima verrà adattata all’attività che si sta svolgendo all’intero del visore ottico.

Se l’auto svolta a destra, anche un’ipotetica navicella spaziale all’interno del visore eseguirà la medesima svolta, si avrà così la sensazione di star viaggiando nello Spazio profondo. Così viene definita la nuova esperienza di guida che passa dal virtual reality (VR) a diventare così extended reality (XR).

Ciò porterà in strada confusione o una avveniristica modalità di guidare? Aspettando gli ulteriori sviluppi ritorniamo alla realtà.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!