in

Häkkinen: Hamilton avrebbe vinto se non fosse stato per Alonso

Secondo Hakkinen se non fosse stato per Alonso, Lewis Hamilton avrebbe trionfato all’Hungaroring

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Mika Häkkinen ha sottolineato che in una sola gara Fernando Alonso ha restituito ad Alpine tutta la fiducia che il team ha riposto in lui. L’ex pilota finlandese ritiene che la difesa dell’asturiano contro Lewis Hamilton sia stata fondamentale per il suo compagno di squadra, Esteban Ocon, per vincere il Gran Premio d’Ungheria.

La Mercedes si è fermata un giro dopo tutti gli altri ed è partita in ultima posizione. L’ex pilota finlandese pensa che sia sorprendente che Lewis Hamilton sia salito sul podio, soprattutto su un circuito in cui è difficile superare come l’Hungaroring. “La squadra avrebbe dovuto metterlo ai box per cambiare le gomme, come hanno fatto gli altri. Quando è finito in ultima posizione sembrava impossibile che potesse ottenere un podio alla fine”, ha evidenziato Häkkinen nella sua rubrica sul sito web della Casa di scommesse Unibet.

Häkkinen è addirittura sicuro che il pilota britannico avrebbe vinto la gara se non fosse stato per la difesa di Alonso negli ultimi giri della gara. Quando Hamilton ha superato il pilota di Alpine, non gli ci è voluto molto per arrivare in testa alla corsa, ma non ha avuto il tempo di sferrare un attacco. “A Lewis piacciono le sfide, soprattutto le rimonte. Penso davvero che avrebbe vinto la gara se Alonso non fosse stato in grado di tenerlo dietro “, ha detto l’ex pilota.

Inoltre, il due volte campione finlandese ritiene che la squadra francese debba ringraziare Alonso per aver acquisito esperienza nella sua lotta contro il sette volte campione. Häkkinen ritiene che la prestazione dell’asturiano in Ungheria sia sufficiente per restituire ad Alpine la fiducia che avevano riposto in lui quando lo hanno ingaggiato. “Alpine può ringraziare Fernando per aver utilizzato tutta la sua esperienza per tenere dietro la Mercedes. È stato un duello affascinante da guardare. In una gara Fernando ha ridato fiducia ad Alpine grazie alla fiducia che hanno dimostrato in lui ” , ha aggiunto Häkkinen.

Ti potrebbe interessare: Hamilton stanchezza e vertigini sul podio in Ungheria

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!