in ,

Hamilton il più talentuoso, ma Alonso il migliore in assoluto secondo Heidfeld

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Nick Heidfeld ha descritto Lewis Hamilton come il pilota “più talentuoso” ma il pilota più completo è Fernando Alonso. Heidfeld ha corso contro entrambi durante una carriera di Formula 1 che ha attraversato 12 stagioni e 183 inizi di gara e pensa che siano i piloti di spicco di questo sport. Il pilota tedesco ha anche la stessa opinione di molti altri in quanto l‘ex pilota della Ferrari meritava di vincere più titoli del campionato del mondo rispetto ai due che ha nella sua collezione. “Direi che il pilota più completo è lo spagnolo… probabilmente il più talentuoso è Hamilton, ma il migliore in assoluto, ai miei occhi, è stato Alonso”, ha detto Heidfeld al podcast Beyond the Grid della F1.

Nick Heidfeld ha descritto Lewis Hamilton come il pilota “più talentuoso” ma il pilota più completo è Fernando Alonso

“Alonso è, per me, sicuramente il ragazzo che mi piacerebbe vedere di più in Formula 1. Quando si è fermato, quando ha lasciato, ho pensato che mi sarebbe piaciuto vederlo correre di nuovo perché lui è sicuramente uno dei migliori. Era campione del mondo, ma avrebbe meritato di essere più volte campione del mondo. È stato fantastico guardarlo. Mi è piaciuto correre contro di lui. Probabilmente era il pilota con cui mi sono divertito di più a gareggiare sul circuito perché era sempre giusto – beh, non sempre! La maggior parte delle volte…”

Ricordiamo che ultimamente Fernando Alonso ha contribuito ai rumor della Formula 1 nei giorni scorsi, essendo stato legato alla possibile sostituzione di Sebastian Vettel alla Ferrari una volta scaduto il contratto del quattro volte campione del mondo con la Scuderia alla fine della stagione 2020. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo, è uscito dalla Formula 1 da quando si è ritirato dallo sport nel 2018.

Ti potrebbe interessare: Fernando Alonso vuole il posto di Sebastian Vettel alla Ferrari

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!