in

Hamilton penalizzato di 5 posizioni in griglia per sostituzione del motore

La Mercedes è costretta a sostituire

Lewis Hamilton penalizzato di 5 posizioni in griglia per sostituzione del motore
Lewis Hamilton penalizzato di 5 posizioni in griglia per sostituzione del motore

Toto Wolff spiega il pensiero dietro la scelta che vedrà Lewis Hamilton partecipare al Gran Premio del Brasile di domenica con una penalità di 5 posizioni in griglia dopo aver preso il suo quinto ICE della stagione. Questo segue la sua penalità di dieci posizioni in Turchia, dove il campione del mondo è arrivato quinto.

Sentiamo di poter segnare più punti“, ha detto a Sky Sports il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, nei momenti successivi alla sessione di prove libere di venerdì, quando gli è stato chiesto della decisione, che era stata ampiamente prevista.

Lewis Hamilton penalizzato: problemi con il motore?

Abbiamo un motore che fino alla fine della stagione continuerà a diminuire di potenza e non abbiamo ancora capito perché, ma sta succedendo“, ha rivelato. “Senza entrare nello specifico, ogni motore si sta degradando e abbiamo visto che negli ultimi anni oltre i 1.000 chilometri c’è una certa quantità di kilowatt che si perdono e ciò significa che il motore si sta degradando. Il nostro si sta solo degradando molto di più rispetto alla media degli anni passati e che aumenta di fine settimana in fine settimana. Se manteniamo il motore, di sicuro non saremo competitivi in ​​Arabia e ad Abu Dhabi“, ha ammesso.

La mossa di oggi vede Hamilton partire con due motori nel suo pool, di conseguenza Wolff è fiducioso che non ci saranno ulteriori penalità nelle restanti gare. “Penso che abbiamo una buona velocità in rettilineo, l’abbiamo visto oggi, quindi questo ci dà un po’ di potenziale, ma preferirei iniziare proprio davanti alla gara piuttosto che dover recuperare e superare alcune delle auto in gara. Non siamo riusciti a superare la McLaren in Messico“, ha aggiunto. “Sono felice che abbiano un ottimo motore, ma non ci ha aiutato in Messico“.

La penalità di 5 posizioni non vale per la Sprint di sabato, e sarà, invece, da scontare la domenica.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!