Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
in ,

Hamilton rinnova e correrà un altro anno con la Mercedes

Mercedes lo ha confermato: Lewis Hamilton rinnova. Il sette volte campione proseguirà con le frecce d’argento ancora un anno per cercare di superare i sette titoli di Michael Schumacher. Uno degli annunci più attesi è arrivato oggi. Era il pezzo mancante per completare il puzzle della griglia del 2021. Sebbene la comunicazione dalla Mercedes sia arrivata in ritardo, Hamilton ha effettivamente lavorato a questo nuovo contratto e in preparazione per la stagione da quando ha vinto il suo settimo titolo all’ultimo Gran Premio di Turchia.

Mercedes lo ha confermato: Lewis Hamilton rinnova

Questo rinnovo vedrà Hamilton e Mercedes gareggiare insieme per la nona stagione consecutiva. Entrambe le parti hanno raggiunto un accordo che include un impegno comune per ottenere più diversità e inclusione, una delle battaglie personali di Lewis. Ciò si tradurrà nella creazione di una fondazione di beneficenza congiunta per ottenere l’ingresso nello sport di gruppi che attualmente non hanno rappresentanza.

In questo modo, Hamilton firma per continuare con la migliore squadra attuale. Lewis sigla l’accordo per lottare in questa stagione per un ottavo titolo di campione del mondo e la Mercedes assicura la continuità del pilota che, con sei titoli piloti con loro e 74 vittorie, è il loro atleta di maggior successo.

“Siamo sempre stati d’accordo con Lewis che avremmo continuato, ma l’anno dispari che è stato fatto ci è voluto del tempo per finire il processo. Insieme abbiamo deciso di espandere il rapporto sportivo per un’altra stagione e iniziare un progetto a lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per ottenere una maggiore diversità nel nostro sport “, ha spiegato Toto Wolff, capo della Mercedes.

“Il record competitivo di Lewis è tra i migliori che il mondo sportivo abbia mai visto ed è un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La storia di Mercedes e Lewis è stata scritta nei libri di storia del nostro sport negli ultimi anni. Otto stagioni e noi sono affamati di competizione e aggiungono altri capitoli “, ha aggiunto Wolff.

Lewis gareggerà con un’auto nera, poiché la Mercedes mantiene l’iniziativa ideata per il 2020 come segno di rifiuto contro il razzismo. Correrà con Valtteri Bottas come compagno di squadra per la quinta stagione consecutiva.

Dopo mesi di trattative e di silenzio, si chiude con certezza la telenovela che tanti rumor hanno alimentato: la Formula 1 avrà il suo campione in griglia il 28 marzo in Bahrain.

Ti potrebbe interessare: Grosjean: “Hamilton non lotterebbe per i punti con Haas”

Looks like you have blocked notifications!