Lewis Hamilton
in ,

Hamilton travolge Verstappen e Bottas per vincere in Portogallo

Lewis Hamilton ha ottenuto una vittoria impressionante nel GP portoghese di F1 del 2021. Il sette volte campione britannico ha battuto Max Verstappen e Valtteri Bottas in pista con due sorpassi spettacolari su di loro per aggiungere la sua 97esima vittoria in Formula 1 – seconda consecutiva in pista di Portimão.

Il pilota della Mercedes ha dato un pugno al tavolo. È stato superato in partenza da un ambizioso Verstappen, ma pochi giri dopo ha sorpassato in pista sia l’olandese che Bottas per far capire chi fosse l’attuale campione. In Coppa del Mondo ha già un vantaggio di otto punti su Max.

La differenza è stata così grande tra Hamilton e gli altri che sia Max che Valtteri, una volta ‘assicurati’ rispettivamente la seconda e la terza posizione, hanno lottato per un giro veloce che è finalmente andato nelle mani del finlandese … perché il pilota della Red Bull ha superato i limiti della pista nell’ultimo giro. Sergio Pérez, con una cattiva strategia, è arrivato quarto.

Lando Norris, invece, è stato ancora una volta il leader del gruppo di mezzo e si è riaffermato con una quinta posizione per la McLaren. Charles Leclerc ha concluso sesto ed Esteban Ocon settimo, ma uno dei piloti di giornata è stato senza dubbio Fernando Alonso: lo spagnolo è arrivato ottavo, sulla scia del compagno di squadra, culminando in una grande rimonta con un ritmo strepitoso.

Daniel Ricciardo e Pierre Gasly hanno completato una “top 10” di cui Carlos Sainz è stato escluso all’ultimo momento. Lo spagnolo, dopo aver trascorso gran parte della gara in piena battaglia con Norris e Leclerc, è arrivato undicesimo. La strategia è stata fondamentale, le sue gomme medie non erano in buone condizioni alla fine della gara.

Looks like you have blocked notifications!