in

Hamilton vuole evitare la penalità in griglia per il motore

Lewis Hamilton farà di tutto per evitare di essere penalizzato in griglia per cambio di motore

Lewis Hamilton - Mercedes
Lewis Hamilton - Mercedes

Lewis Hamilton insiste sul fatto che “non ha assolutamente idea” se avrà bisogno di un cambio di motore e della relativa penalità in griglia nelle restanti sette gare. In ogni caso, il sette volte iridato fa di tutto per evitarlo. Il pilota della Mercedes detiene attualmente un vantaggio di due punti nel campionato del mondo su Max Verstappen, che è arrivato secondo in Russia dopo che anche lui ha dovuto affrontare una penalità in griglia per un quarto cambio di motore. I prossimi circuiti sembrano adattarsi meglio alla Red Bull Racing sulla carta, dando all’olandese il vantaggio di poter chiedere ai suoi motori più di Hamilton.

Hamilton in precedenza aveva detto che il piano era di arrivare alla fine della stagione senza una penalità in griglia, ma quando in Russia gli è stato chiesto se fosse possibile cambiare il motore, ha detto: “Non ne ho assolutamente idea. Ovviamente ho perso un motore e Valtteri [Bottas] ne ha avute parecchie, in questo momento cerco di trattare il mio motore, quello che ci mettiamo, con molta cura quando guido in termini di quanto gas do, quanti giri faccio e provo il numero di giri ,lo faccio per minimizzare”.

Hamilton ha superato un weekend difficile a Sochi conquistando la vittoria dopo due piccoli incidenti in qualifica e perdendo diverse posizioni al via. Con i problemi motori incombenti e gli errori che iniziano a scivolare nelle sue prestazioni, il piano del britannico è di concentrarsi solo sul presente: “Non posso controllare il futuro. Tutto quello che posso fare è cercare di massimizzare quando ne ho la possibilità”, suona.

Ti potrebbe interessare: Hamilton: “Ritiro? È un pensiero che va e viene”

Mercedes f1
Lewis Hamilton insiste sul fatto che “non ha assolutamente idea” se avrà bisogno di un cambio di motore e della relativa penalità in griglia

Ti potrebbe interessare: Hamilton: ‘Non so perchè non ho mai firmato per la Ferrari’

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!