Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton
in

Hill sospetta che Verstappen abbia “calcolato” la collisione di Monza

Hill ipotizza a proposito dello scontro tra Verstappen e Hamilton che l’olandese sapesse esattamente cosa stava facendo

Damon Hill si è chiesto se Max Verstappen avesse portato Lewis Hamilton fuori dal Gran Premio d’Italia apposta per proteggere il suo vantaggio in campionato. Un pit-stop molto lento per Verstappen lo ha visto finire di nuovo in una “rissa” con Hamilton, dopo aver lottato per il comando della gara con Daniel Ricciardo della McLaren durante lo stint di apertura.

Dopo lo stop di Hamilton, che è stato anche un po’ lento, il pilota della Mercedes è emerso testa a testa con il rivale del titolo Verstappen mentre correvano nella chicane. Verstappen stretto all’interno, è andato oltre i cordoli, è rimbalzato indietro e si è schiantato sul fianco di Hamilton, lasciando entrambi i piloti spiaggiati nella ghiaia e fuori gara.

Questo ha fatto si che Verstappen mantenesse un vantaggio di cinque punti su Hamilton nel Campionato Piloti  e Hill sospetta che Verstappen sapesse esattamente cosa stava facendo. “Devo dire che, guardando la replica di quanto fatto da Max su Lewis alla curva 1, non c’era alternativa a ciò che è successo”, ha detto Hill, il campione del mondo 1996, a Sky F1.

“Penso che sia stato un errore di giudizio o una mossa calcolata per scontrarsi con Lewis. Che è roba forte lo so e non mi piace l’idea di accusare qualcuno di averlo fatto, ma ha un vantaggio di punti e questa era una gara che la Mercedes avrebbe dovuto vincere.

Hill ha quindi espresso le sue preoccupazioni direttamente al boss della Red Bull Christian Horner, che ha sostenuto che si trattava di un incidente di gara senza che Verstappen o Hamilton avessero delle colpe. I commissari non erano però d’accordo, dando a Verstappen una penalizzazione di tre posizioni in griglia per il Gran Premio di Russia.

Ti potrebbe interessare: Verstappen penalizzato per lo scontro di Monza con Hamilton

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!