Honda
Honda
in

Honda: investimento da mezzo miliardo di dollari in Canada

Honda sta spendendo più di 400 milioni di dollari per l’aggiornamento del suo stabilimento di Alliston in Ontario. In queste strutture che saranno ristrutturate in futuro avverrà la costruzione dei nuovi modelli di Civic e CR-V, con il sostegno finanziario proveniente in parte anche dai governi federali e dell’Ontario. Ottawa e Queen Park contribuiscono, ciascuna con  41,8 milioni di dollari. I rapporti pubblicati indicano che i soldi del governo saranno dati in forma di sovvenzioni a Honda. La casa automobilistica utilizzerà i fondi per preparare le principali linee di montaggio per i modelli di prossima generazione della Civic e CR-V, e per completare un nuovo impianto di verniciatura.

Il presidente e CEO di Honda Canada Jerry Chenkin ha detto che il nuovo impianto di verniciatura aiuterà l’azienda a ridurre le emissioni di gas serra dal suo processo di verniciatura in misura pari al 44 per cento. Il governo federale ha dichiarato che il suo sostegno finanziario sarà concesso in tre anni. Questo investimento di Honda in Canada porterà benefici economici e ambientali significativi nel paese ora e nel lungo termine”, ha detto il Ministro per l’Innovazione, la Scienza e lo Sviluppo Economico Navdeep Bains in un comunicato preparato per un annuncio questo pomeriggio presso l’impianto Alliston, che è si trova a circa 100 chilometri a nord ovest di Toronto.

Leggi anche: Toyota: la scommessa ibrido paga, il Dieselgate spinge la domanda europea

Honda
Honda

Honda è una pietra miliare del nostro settore, l’azienda nipponica rappresenta circa il 17 per cento della produzione di veicoli dell’Ontario,”ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico e della crescita Brad Duguid in un comunicato. Honda Canada impiega circa 4.000 dipendenti a tempo pieno e personale a contratto, e ha prodotto circa 385.000 veicoli e 221.000 motori nel 2015 nei 45 acri dell’impianto di Alliston. Questo comprende due impianti di produzione di veicoli, una fabbrica di motori e un impianto di formatura e  stampaggio. Il Globe and Mail ha riferito che il piano di Honda mette in evidenza come negli ultimi quattro mesi nel settore in Canada sono stati investiti più di 2 miliardi di dollari. 

Looks like you have blocked notifications!