Honda Civic 2017
Honda Civic 2017
in

Honda Civic: la decima generazione in Italia dal 18 marzo

Una delle vetture più amate di Honda senza dubbio è la mitica Honda Civic. Questo modello è arrivato dopo 40 anni di storia alla sua decima generazione. Questa nuova versione di Civic già mostrato in anteprima negli scorsi mesi arriva finalmente anche sul mercato italiano. Il primo porte aperte si svolgerà nelle concessionarie della casa giapponese del nostro paese nel week end del prossimo 18 e 19 marzo 2017. Saranno molti i curiosi e gli appassionati di motori che non mancheranno alla prima italiana della Civic, un modello che dopo 40 anni risulta ora essere una vettura molto tecnologica e dal design moderno e sportivo.

La nuova Honda Civic è dotata di una nuova piattaforma che la rende più ampia nelle dimensioni ma anche più leggera. Questa novità comporta spazi più ampi per guidatore e passeggeri nell’abitacolo del veicolo e inoltre anche una maggiore stabilità della vettura che garantisce ovviamente anche una migliore fluidità della guida. Altre novità di rilievo rispetto al modello precedente sono rappresentate da una maggiore  manovrabilità,  lo sterzo che rispetto al vecchio modello ha nettamente innalzato la sua qualità e  e dal NVH (Noise, Vibration and Harshness).

Honda Civic
Honda Civic: la nuova generazione verrà ufficialmente presentata in Italia il 18 e 19 marzo 2017

Leggi anche: General Motors e Honda insieme per la produzione di auto a idrogeno

Per quanto riguarda i prezzi si parte dai 22.500 euro del modello base sino ad arrivare ai 29.900 del modello top di gamma. Honda Civic decima generazione  dispone di nuovi motori benzina turbo VTEC da 1.0 (129 cv) e 1.5 litri (182 cv), con cambio manuale a sei rapporti o automatico a variazione continua CVT. Successivamente la gamma si completerà con il diesel da 1,6 litri.  Infine notevoli miglioramenti sono stati raggiunti dai tecnici Honda con questo veicolo per quanto riguarda la tecnologia presente a bordo. Ottimo il sistema di infotainment con schermo touch screen da 7 pollici che si integra alla perfezione con Apple Car Play e Android Auto. 

Looks like you have blocked notifications!