in

Honda Civic Type R 2023 avvistata sul circuito del Nurburgring

La prossima Honda Civic Type R ha completato un giro del Nurbugring con pista leggermente bagnata

Honda Civic Type R 2023 avvistata sul circuito del Nurburgring
Honda Civic Type R 2023 avvistata sul circuito del Nurburgring

Con il recente lancio della nuova Honda Civic, gli appassionati di hot hatch stanno aspettando con impazienza l’arrivo della nuova Type R. Ma poiché Honda si prepara a svelare presto la nuova Civic Si, la Type R non arriverà fino al prossimo anno. Per alleviare l’attesa, Honda ci ha dato un’anteprima della nuova Type R all’inizio di questo mese mostrando un prototipo mimetizzato colorato. Da allora, vari fotografi sparsi nel mondo hanno catturato lo stesso prototipo in fase di test e ora la Civic Type R è andata per la prima volta sul Nurburgring.

Il test sul circuito della Civic Type R al Nurburgring è stato sorprendentemente breve: ha percorso un solo giro. Per fortuna, questo è stato abbastanza lungo da permettere ai fotografi di catturare qualche dettaglio della prossima sportiva estrema. La pista era leggermente bagnata, il che potrebbe spiegare perché la Honda abbia deciso di interrompere i test dopo un solo giro a meno che non ci fossero problemi con il prototipo da risolvere.

Nuova Honda Civic Type R

La nuova Civic Type R è stata anche ripresa in un video, allegato alla fine dell’articolo, mentre girava sulle strade che circondano il circuito del Nurburgring. È stata la prima volta che possiamo ammirare la prossima Civic in movimento. Purtroppo, non viene tirata molto. Non suona nemmeno aggressiva come speravamo, ma è difficile giudicare quando il motore gira a bassi regimi.

Si spera che non passerà molto tempo prima di vedere la nuova Civic Type R in video attaccare il Nurburgring al massimo delle potenzialità. Visivamente, il nuovo prototipo Civic Type R sembra più aggressivo rispetto alla normale berlina grazie alla sua ala posteriore prominente, grandi prese d’aria anteriori e uno scarico centrale con tre terminali di scarico.

Tuttavia, lo stile sembra più sobrio rispetto alla Civic Type R di ultima generazione, il che potrebbe dividere le opinioni. Sotto il cofano ci sarà probabilmente lo stesso motore a quattro cilindri in linea turbo da 2.0 litri dell’attuale Civic Type R potenziato a circa 320-340 cavalli. La trazione dovrebbe essere posteriore.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!