La futura Honda Civic Type R è stata spiata da un appassionato lettore di CarAdvice nei pressi della Gold Coast nel Queensland questa settimana. La maggior parte del corpo è nascosto sotto un evidente camuffamento in bianco e nero swirly, ma il veicolo è abbastanza riconoscibile come una Honda Civic avendo una forte somiglianza con il ‘prototipo’ Type R che è stato rivelato in anteprima durante la scorsa edizione del Salone dell’automobile di Parigi. Quello che fa pensare che nella foto spia in questione si tratti proprio di questo modello è la presenza di un bodykit aggressivo e grandi cerchi in lega con ampi freni Brembo in evidenza dietro.
Honda Civic Type R: dopo la California nuove foto spia Dall’Australia
Sul retro, questo prototipo di Honda Civic Type R sembra essere dotato di un alettone posteriore enorme e tre terminali di scarico, in stile Ferrari 458. Il lettore di CarAdvice ha fotografato il veicolo da molto vicino. L’impressione che emerge da queste foto è che questo modello sembra essere assai vicino dall’essere pronto per la produzione. Il prototipo camuffato esattamente è stato fotografato sull’autostrada vicino a Brisbane. Ricordiamo anche che la nuova vettura sarà caratterizzata dalla presenza di quattro cilindri turbo VTEC da 2.0 litri in grado di garantire 340 Cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.

Honda Civic Type R: cresce la curiosità di vedere la versione definitiva di questo veicolo
Nel mese di agosto, il dirigente di Honda, Stephen Collins, ha confermato che la nuova Honda Civic Type R è sulla buona strada per il lancio in Australia entro la fine del 2017. Questa automobile, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, confermerà lo stile audace e aggressivo degli esterni del modello che lo ha preceduto sul mercato. Gli esterni, tra l’altro, sono pensati per garantire importanti performance aerodinamiche e sportive.
